Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
beppe terranova
salve ragazzi ho comprato un 55-200 af-s usato quando mi e arrivato provandolo vedo che e abbastanza luminoso ma lento nella maf,ma non capisco cosa succede quando scatto cioe:

metto a fuoco e scatto ma fatta la foto noto un rumore con qualcosa che si muove all'interno cme se si rimetesse a posto sa dirmi qualchuno possessore dello stesso obbiettivo se e normale

bho bho
aiutatemi a capire
tribulation
da come lo descrii sembrerebbe il movimento dello stabilizzatore.
E' il modello VR??
se si, prova a disattivare lo stabilizzatore e facci sapere se il rumore si sente ancora
beppe terranova
QUOTE(tribulation @ Nov 25 2011, 02:55 PM) *
da come lo descrii sembrerebbe il movimento dello stabilizzatore.
E' il modello VR??
se si, prova a disattivare lo stabilizzatore e facci sapere se il rumore si sente ancora

si si come dici tu ho disinserito il VR e non me lo fa ma secondo te e guasto oh normale
grazie
in tal caso sia guasto si puo riparare haime ricontattero il mio venditore per delle spiegazioni
tribulation
QUOTE(joutrekk @ Nov 25 2011, 03:02 PM) *
si si come dici tu ho disinserito il VR e non me lo fa ma secondo te e guasto oh normale
grazie
in tal caso sia guasto si puo riparare haime ricontattero il mio venditore per delle spiegazioni

non ho nessun obiettivo VR, mada quello che leggo sembra una cosa normale.
aspetta però qualcuno che lo possiede e che ti potrà confermare la cosa.
beppe terranova
QUOTE(tribulation @ Nov 25 2011, 03:05 PM) *
non ho nessun obiettivo VR, mada quello che leggo sembra una cosa normale.
aspetta però qualcuno che lo possiede e che ti potrà confermare la cosa.

grazie mille aspetto allora
ihiiihiihihihih
andreamaddaluno
QUOTE(joutrekk @ Nov 25 2011, 03:07 PM) *
ihiiihiihihihih

Se lo fa solo quando attivi il VR è normale... stai tranquillo

Andrea

beppe terranova
QUOTE(andreamaddaluno @ Nov 25 2011, 03:11 PM) *
Se lo fa solo quando attivi il VR è normale... stai tranquillo

Andrea

si solo quando lo attivo

ps. cose il Vr ti aiuta a non fare venire le foto mosse?

oppure altro scusa l'ignoranza
ihihhihhhhih rolleyes.gif
fpucci
QUOTE(joutrekk @ Nov 25 2011, 03:31 PM) *
si solo quando lo attivo

ps. cose il Vr ti aiuta a non fare venire le foto mosse?

oppure altro scusa l'ignoranza
ihihhihhhhih rolleyes.gif

eheheh, no no, vengono mosse lo stesso se a muoversi è il soggetto ed il tempo troppo lento.

Il VR previene solo il mosso del fotografo, e solo entro certi limiti.
beppe terranova
QUOTE(fpucci @ Nov 25 2011, 03:52 PM) *
eheheh, no no, vengono mosse lo stesso se a muoversi è il soggetto ed il tempo troppo lento.

Il VR previene solo il mosso del fotografo, e solo entro certi limiti.

si come intendevo io certo grazie a tutti
Luke photo
vai tranquillo è il vr................
matrizPZ
joutrekk, si in effetti e' il VR e lo senti quando premi per la messa a fuoco e quando rilasci il pulsante. Bhe che poi piu' che rumore senti la vibrazione tra le mani del movimento che fa nell'ottica.
cuscinetto
QUOTE(joutrekk @ Nov 25 2011, 03:07 PM) *
ihiiihiihihihih

Confermo il rumore generato dal vr del 55-200, specie dopo qualche anno è il piu forte e lungo
che io abbia riscontrato, e a quanto ho saputo anche altri possessori lo confermano, unito a un
allentamento della frizione dello zoom, fa meno resistenza è piu fluido pertanto bisogna fare piu
attenzione perche si puo spostare la focale inavvertitamente, detto questo è un buon obiettivo
ciao
CVCPhoto
Come gia confermato dagli amici che mi hanno preceduto, il rumore che senti è il VR che si inserisce quando schiacci a metà corsa il pulsante di scatto della fotocamera.

Il consiglio che ti do è quello di evitare sempre di scattare prima che il VR si sia stabilizzato e pertanto, prima di scattare la foto, premi il pulsante di scatto a metà corsa, permetti al VR di stabilizzare l'immagine (noterai l'immagine più ferma attraverso il mirino) e quindi scatta.

Il VR inoltre è utilissimo per evitare o ridurre il micromosso con tempi al di sotto di quelli di sicurezza su soggetti fermi, ma quando utilizzi tempi veloci, superiori (con il tuo zoom alla massima focale) di 1/320 - 1/500 di secondo, disinseriscilo pure ed otterrai immagini solitamente più nitide.

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.