Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Valejola
Ultimamente ho deciso di cambiare il gestore telefonico passando da Telecom a TeleTu (quando mai...difatti, dopo nemmeno un mese, ho già mandato la disdetta) e da quando ho fatto il passaggio non solo ho seri problemi di velocità adsl, ma questo è un altro discorso, ma ho anche problemi con la mail principale aperta in Alice ai tempi del primo collegamento.
La cosa (telecom / servizi su portale Alice) è collegata?
Qualche presentimento che sia così ormai ce l'ho, ma ho sempre pensato che le mail non fossero collegate al provider utilizzato.
Cioè, indipendentemente dal gestore, pensavo che si potessero aprire tutte le mail che si volevano su qualsiasi portale desiderato.
Sbaglio?
Spero di no perchè con questa mail ho parecchi "collegamenti" e contatti...
Francesco Martini
QUOTE(Valejola @ Nov 24 2011, 09:53 PM) *
Ultimamente ho deciso di cambiare il gestore telefonico passando da Telecom a TeleTu (quando mai...difatti, dopo nemmeno un mese, ho già mandato la disdetta) e da quando ho fatto il passaggio non solo ho seri problemi di velocità adsl, ma questo è un altro discorso, ma ho anche problemi con la mail principale aperta in Alice ai tempi del primo collegamento.
Qualche presentimento che sia così ormai ce l'ho, ma ho sempre pensato che le mail non fossero collegate al provider utilizzato.
Cioè, indipendentemente dal gestore, pensavo che si potessero aprire tutte le mail che si volevano su qualsiasi portale desiderato.
Sbaglio?

Io, che ho mandato "a quel paese" la Telecom e relativa ADSL...circa 4 anni fa....
ho sempre la mia "vecchia" mail di Alice....
la Mail e' gratis e ti dovrebbe restare l'account.
Francesco Martini
Valejola
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 24 2011, 09:56 PM) *
Io, che ho mandato "a quel paese" la Telecom e relativa ADSL...circa 4 anni fa....
ho sempre la mia "vecchia" mail di Alice....
la Mail e' gratis e ti dovrebbe restare l'account.
Francesco Martini

Questo già mi rincuora molto!!! Mi fà piacere che è proprio come la pensavo...
Però la cosa è strana perchè comunque nella casella delle mail ci entro, e mi fà persino scrivere e inviare quello che voglio, solo che nonostante mi segna i messaggi come inviati, questi non arrivano a destinazione.
Pure Outlook che ho sincronizzato proprio con alice mi funziona male...posso solo ricevere e non inviare (ma quì non me li mette sotto i messaggi inviati).
Che sia semplicemente colpa della pessima (per non dire altro) qualità della linea attuale con TeleTù?
claudio-rossi
QUOTE(Valejola @ Nov 24 2011, 10:07 PM) *
Però la cosa è strana perchè comunque nella casella delle mail ci entro, e mi fà persino scrivere e inviare quello che voglio, solo che nonostante mi segna i messaggi come inviati, questi non arrivano a destinazione.
Pure Outlook che ho sincronizzato proprio con alice mi funziona male...posso solo ricevere e non inviare (ma quì non me li mette sotto i messaggi inviati).
Che sia semplicemente colpa della pessima (per non dire altro) qualità della linea attuale con TeleTù?

Ciao,
probabilmente hai gia controllato ma, in outlook hai cambiato l'impostazione "Server posta in uscita" con smtp.teletu.it porta per la posta in uscita (smtp) 587 ?

Con alice comunque la casella è pienamente utilizzabile anche con il cambio operatore, con infostrada invece no per esempio.

Ciao

Claudio
Francesco Martini
QUOTE(Valejola @ Nov 24 2011, 10:07 PM) *

Io mi ricordo, che Alice, quando disdissi il contratto con la Telecom, mi invio' una mail chiedendomi se volevo mantenere la casella di posta, (tanto era gratis)
e io risposi di si...(anche se la uso pochissimo quella mail , ma e' tutt'oggi attiva)
adesso non so se le cose son cambiate....
Francesco Martini
CVCPhoto
QUOTE(Valejola @ Nov 24 2011, 09:53 PM) *
Sbaglio?

Ti consiglio di andare sul sito di TeleTu dove ci sono spiegate le configurazioni da fare per ricevere, ma soprattutto per trasmettere le e-mail.

Innanzitutto, il POP3 rimarrà invariato, ma dovrai modificare l'SMTP con i nuovi parametri, oltre che impostare delle opzioni di sicurezza da loro stabilite.

Carlo
Valejola
Oh mamma ragazzi, quì si và sul difficile.
Outolook espress l'ho "configurato" anni fà e chissà come ho fatto... laugh.gif
Riguardo la casella sul portale sembra che và ancora, ma appunto non mi invia una cippa.
E lì non è questione di impostazione credo.

Oh mamma ragazzi, quì si và sul difficile.
Outolook espress l'ho "configurato" anni fà e chissà come ho fatto... laugh.gif
Riguardo la casella sul portale sembra che và ancora, ma appunto non mi invia una cippa.
E lì non è questione di impostazione credo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.