Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Danilo 73
Ultimamente mi sono accorto che preferisco usare il 24 1.4 più su D90 che su D700, e di usare pochissimo il 50 1.4. Di conseguenza ho deciso di vendere il magnifico 24 1.4 a favore del 35 1.4, e vendere anche il 50 1.4. Comprerei anche il tokina 16-28. In alto sono coperto con l'85 1.4 e quando serve versatilità c'è il 24-120.
CVCPhoto
Danilo, ricordi in un vecchio post dedicato ai fissi che c'era un dualismo tra 24 e 35? Il 24 è favoloso, stratosferico e incomparabile, ma il 35 - per me - è molto più versatile su FX. Puoi fare tutto nello street/reportage senza nient'altro con te, a differenza del 24 che spesso necessita del supporto di un 50.

Buoni acquisti!!! wink.gif

Carlo
Danilo 73
QUOTE(CVCPhoto @ Nov 21 2011, 02:45 PM) *
Danilo, ricordi in un vecchio post dedicato ai fissi che c'era un dualismo tra 24 e 35? Il 24 è favoloso, stratosferico e incomparabile, ma il 35 - per me - è molto più versatile su FX. Puoi fare tutto nello street/reportage senza nient'altro con te, a differenza del 24 che spesso necessita del supporto di un 50.

Buoni acquisti!!! wink.gif

Carlo

Ricordo benissimo, questa discussione ha fatto la sua parte, unita al desiderio di avere un grandangolare spinto senza aumentare il numero totali di lenti, e alla praticità del 35mm, mi hanno fatto prendere questa decisione, non avrei mai pensato di potermi separare dal 24 1.4.
davcal77
QUOTE(Danilo 73 @ Nov 21 2011, 02:52 PM) *
Ricordo benissimo, questa discussione ha fatto la sua parte, unita al desiderio di avere un grandangolare spinto senza aumentare il numero totali di lenti, e alla praticità del 35mm, mi hanno fatto prendere questa decisione, non avrei mai pensato di potermi separare dal 24 1.4.

ciao danilo hai un mp smile.gif

Davide
Marco (Kintaro70)

Uff, possibile che quando non è ora (economicamente parlando) ne troverei a carrettate, laugh.gif

Già mi immagino il deserto IPB Immagine quando avrò la disponibilità. laugh.gif
CVCPhoto

Danilo, vai qui: http://www.nikonclub.it/forum/35mm-t245700.html wink.gif

QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Nov 21 2011, 03:43 PM) *
Uff, possibile che quando non è ora (economicamente parlando) ne troverei a carrettate, laugh.gif

E' sempre così Marco, purtroppo.

Carlo
zUorro
Danilo... è una scelta che, se fossi al tuo posto, avrei difficoltà a fare.

eppure ci sono cose che solo noi possiamo decidere e ti rispetto per una scelta coraggiosa.
FZFZ
Danilo non lo fare!

Il 24 è il completamento ideale della terna 24\35\85.
Sono certo che poi lo ricompreresti....evita.

Oh...se proprio vuoi venderlo dimmi quanto vuoi.... laugh.gif
PS: scherzo!
Mattia BKT
Avendo sia un corpo FX che uno DX, a mio parere non è molto saggio venderlo.
Hai 24 e "35" a seconda delle esigenze... più utili di 35 e "50" secondo me.

Se hai intenzione di tenere due corpi FX invece, è una scelta già più ragionevole... però boh, io non me ne priverei mai del 24.

Il 35 c'è pure in versione f/2, leggero ed economico, mentre di 24mm luminosi c'è solo quello...

QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Nov 21 2011, 03:43 PM) *

Tu ormai hai allestito l'esercito delle 12 scimmie... laugh.gif
Marco (Kintaro70)
QUOTE(Mattia BKT @ Nov 21 2011, 06:56 PM) *
...

Naa, è che quando aggancio il target sono come i missili intelligenti ... è solo questione di tempo, ma il botto arriva. laugh.gif
Franco_
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Nov 21 2011, 08:32 PM) *
Naa, è che quando aggancio il target sono come i missili intelligenti ... è solo questione di tempo, ma il botto arriva. laugh.gif

Ti vedo male... ma vedo peggio il tuo portafogli tongue.gif
Marco (Kintaro70)
QUOTE(Franco_ @ Nov 21 2011, 08:39 PM) *
Ti vedo male... ma vedo peggio il tuo portafogli tongue.gif

Il più è fatto (due su tre) laugh.gif

Danilo 73
QUOTE(FZFZ @ Nov 21 2011, 06:28 PM) *
Danilo non lo fare!

Sono certo che poi lo ricompreresti....evita.

Oh...se proprio vuoi venderlo dimmi quanto vuoi.... laugh.gif
PS: scherzo!

Hai ragione Federico, ma per adesso non posso permettermi la terna, e mi sono convinto che mi è più utile il 35mm, di conseguenza devo sacrificare il 24, probabile che appena potrò lo ricomprerò.

Se hai intenzione di tenere due corpi FX invece, è una scelta già più ragionevole... però boh, io non me ne priverei mai del 24.

Il 35 c'è pure in versione f/2, leggero ed economico, mentre di 24mm luminosi c'è solo quello...

I corpi appena esce la D800 saranno entrambi FX, con un'altra D700 o D800. Sul fatto di avere sia 24 che 35 su DX, non funziona, perchè quando uso 2 corpi posso avere o il 24 o il 35 ma non contemporaneamente, devo cambiare ottica. Solo provando per un po di mesi le nuove accoppiate posso capire se è stata la scelta più giusta.

Grazie a tutti per i consigli.
maurizio angelin
QUOTE(FZFZ @ Nov 21 2011, 06:28 PM) *

Ma lo vedo assai bene anche inserito nella terna 24-50-105 (a cui sto pensando sempre più avendo già 50/1,2 AIS e 105 VR) rolleyes.gif

Maurizio

PS Danilo, se decidi di venderlo davvero ti prego di mandarmi un MP con le tue richieste.
maxmaniak

Ciao Mattia, volevo chiderti un parere, visto che sei cosi afferrato, ho la terna zoom f2.8 completa, il 135dc e 85f1.4 che mi hai dato tu. Ho un vecchio35f2 e un 50f1.8, ho avuto per diverso tempo il 24-120f4 e l'ho venduto per il 24-70, adesso mi trovo quando esco per uscite non molto impegnative troppo pesante e volevo quasi quasi riprendere il 24-120f4 per stare leggero come ha fatto carlo(cvcphoto).
La mia domanda è questa, lascio stare lo zoom leggero e mi prendo il 35f1.4 e mi godo la d700?
Oppure mi tengo il mio vecchio 35f2?
Non è questione di budget,quanto di qualità e di rammarico per non aver speso i soldi nella giusta direzione......
Grazie per la risposta.....
Marco (Kintaro70)
QUOTE(maxmaniak @ Nov 21 2011, 10:07 PM) *
...
La mia domanda è questa, lascio stare lo zoom leggero e mi prendo il 35f1.4 e mi godo la d700?
Non è questione di budget,quanto di qualità e di rammarico per non aver speso i soldi nella giusta direzione......

Tra 35mm 1.4 G e 35mm f2 AFD a livello di qualità, il confronto è improponibile, a f2 il più costoso è già un rasoio, con un bokeh molto gradevole (se rapportato alla focale 35mm), se parliamo di peso ed ingombri allora vai di AFD (ma non mi sembra la tua richiesta vista la parte evidenziata).
Se vale di più prendere un tuttofare (24-120) al posto di un 35mm fisso? solo tu lo puoi sapere, in base a quello che sei abituato a volere quando esci "leggero".
Luigi_FZA
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Nov 21 2011, 08:32 PM) *

nu mme rubba' er mestiere smile.gif

L.
Marco (Kintaro70)
QUOTE(Luigi_FZA @ Nov 22 2011, 10:12 AM) *
nu mme rubba' er mestiere smile.gif

L.

C'è crisi ... c'è forte crisi laugh.gif
Luigi_FZA
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Nov 22 2011, 10:26 AM) *
C'è crisi ... c'è forte crisi laugh.gif

si ma ti ricordo che sono addestrato, cio' sette mesi di Libia dalla mia smile.gif
Marco (Kintaro70)
QUOTE(Luigi_FZA @ Nov 22 2011, 10:50 AM) *
si ma ti ricordo che sono addestrato, cio' sette mesi di Libia dalla mia smile.gif

Tze, io ho visto tutta la serie di Sarah Connor chronicles, e ho finito tutti gli episodi di Call of Duty Modern Wafare per xbox 360, a livello difficile ...

Ok dai, i missili intelligenti te li lascio, perchè sono sempre troppo avanti per me, non riesco proprio a seguirli nei ragionamenti ... hmmm.gif

Ok la smetto. laugh.gif
Luigi_FZA
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Nov 22 2011, 11:11 AM) *
Ok dai, i missili intelligenti te li lascio, perchè sono sempre troppo avanti per me, non riesco proprio a seguirli nei ragionamenti ... hmmm.gif

Guarda che anche tra bombe e missili c'e' chi e' piu' o meno intelligente dell'altro; non sono tutti uguali neanche loro smile.gif

L.
Mattia BKT
QUOTE(maxmaniak @ Nov 21 2011, 10:07 PM) *
Ciao Mattia, volevo chiderti un parere, visto che sei cosi afferrato, ho la terna zoom f2.8 completa, il 135dc e 85f1.4 che mi hai dato tu. Ho un vecchio35f2 e un 50f1.8, ho avuto per diverso tempo il 24-120f4 e l'ho venduto per il 24-70, adesso mi trovo quando esco per uscite non molto impegnative troppo pesante e volevo quasi quasi riprendere il 24-120f4 per stare leggero come ha fatto carlo(cvcphoto).

Ciao Max, come diceva Marco, la scelta dipende solamente da te... se uscire con un fisso o con uno zoom, in primis.
Se decidi di uscire con uno zoom, non c'è dubbio che il 24-120 f/4 è più pratico per le uscite tranquille, se non ti è indispensabile il 2.8 è consigliato.
Se opti per il fisso con il 35 che già hai vale lo stesso discorso: se non ti è indispensabile l'1.4, l'AFD f/2 è MOLTO più leggero, compatto, discreto... Però se nel caso di 24-120 vs 24-70 a f/4 non vedo grandi differenze, a f/2 tra i due 35 è visibilmente meglio l'1.4, non ci piove.

Io ho un 35 f/2 e non ho più nessuno zoom. Ma raramente lo uso, poichè preferisco 24mm e/o 50mm. E' molto personale la cosa.

CVCPhoto
QUOTE(Mattia BKT @ Nov 22 2011, 06:09 PM) *
...

Io ho un 35 f/2 e non ho più nessuno zoom. Ma raramente lo uso, poichè preferisco 24mm e/o 50mm. E' molto personale la cosa.

Pollice.gif E' proprio così, magari esistesse la ricetta magica. Diciamo che il 35 in linea teorica può essere l'unico obiettivo per una determinata uscita, mentre col 24 sei giocoforza costretto ad abbinarlo al 50. Ma anche qui andiamo sul 'personale' e ognuno di noi ha il proprio stile e modo di fotografare.

Carlo
Mattia BKT
L'eterna lotta 35 vs 50, non si scappa.
Per alcuni non è ne carne ne pesce l'uno, per altri l'altro. messicano.gif .
dottor_maku
QUOTE(Mattia BKT @ Nov 22 2011, 06:32 PM) *
L'eterna lotta 35 vs 50, non si scappa.
Per alcuni non è ne carne ne pesce l'uno, per altri l'altro. messicano.gif .

yep, io son per il 28 e 50 come idea. anche se per i ritratti mi piacerebbe avere un tele spinto di grande qualita'.
Alessandro Avenali
Si da il caso che io lo stia cercando... rolleyes.gif
Ti conviene fare un asta con tutti questi acquirenti. biggrin.gif
Danilo 73
Mi dispiace, ma tranne ripensamenti all'ultimo momento, l'obiettivo è stato venduto subito dopo aver inserito questa discussione, oggi il passaggio di "consegne".
davcal77
QUOTE(Danilo 73 @ Nov 23 2011, 08:23 AM) *
Mi dispiace, ma tranne ripensamenti all'ultimo momento, l'obiettivo è stato venduto subito dopo aver inserito questa discussione, oggi il passaggio di "consegne".

passaggio di consegne effettuato... vado a divertirmi smile.gif

davide
FZFZ
QUOTE(davcal77 @ Nov 23 2011, 01:15 PM) *
passaggio di consegne effettuato... vado a divertirmi smile.gif
davide

Complimenti per l'acquisto , allora!

Buon divertimento!

Federico.
davcal77
QUOTE(FZFZ @ Nov 23 2011, 01:17 PM) *
Complimenti per l'acquisto , allora!

Buon divertimento!

Federico.

Grazie mille Federico smile.gif

DAvide
salvus.c
QUOTE(Danilo 73 @ Nov 21 2011, 02:24 PM) *
Ultimamente mi sono accorto che preferisco usare il 24 1.4 più su D90 che su D700, e di usare pochissimo il 50 1.4. Di conseguenza ho deciso di vendere il magnifico 24 1.4 a favore del 35 1.4, e vendere anche il 50 1.4. Comprerei anche il tokina 16-28. In alto sono coperto con l'85 1.4 e quando serve versatilità c'è il 24-120.

Visto che Davide è arrivato per prima io mi sono dovuto accontentare del cinquantone biggrin.gif
Grazie e Ciao
Salvo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.