Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
wgenzo
Salve a tutti,
ho da poco una D90, dopo aver avuto per 3 anni una D60.
Purtroppo non ho il manuale in italiano, ma solo in lingua francese.
Come posso vedere sul display principale le info di ripresa (tempi, diaframma ecc. - tutti dati che vedevo sulla D60) prima di scattare?
Grazie
Saluti
Andrea
hgw20b7
Benvenuto nel forum!
Piuttosto semplice (se ho capito bene il tuo problema).
Usi il pulsante "info" in basso a destra, sotto il selettore che blocca il punto di messa a fuoco.
ciao, buone foto
Antonio Canetti
altra macchina, altro sistema!!!

i dati li puoi vedere sul display superiore, lo so che sei abituato sulla D60, ma fatta l'abitudine è più ergonomico consultare il display superiore.

Antonio
Dingo67
Ho da una settimana la D90 e non faccio uso del display principale ma solo del pannello superiore, ma se non sbaglio devi premere il pulsante "info" posizionato in basso a destra del display.
pilliman750
Scaricati il menuale in italiano...si trova facilmente in rete.
GiovanniPiccirilli
Se può servirti, potrei inviarti una copia del manuale, o, quanto meno, la guida rapida. Comqunue la ghiera è utilissima, avrai ciò che ti serve a colo d'occhio.
A presto
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(wgenzo @ Nov 19 2011, 08:46 AM) *
Salve a tutti,
ho da poco una D90, dopo aver avuto per 3 anni una D60.
Purtroppo non ho il manuale in italiano, ma solo in lingua francese.
Come posso vedere sul display principale le info di ripresa (tempi, diaframma ecc. - tutti dati che vedevo sulla D60) prima di scattare?
Grazie
Saluti
Andrea

....perdonami, ma te scatti con Live View?...perché se usi il mirino le i settaggio dello scatto che stai per fare li vedi sotto al reticolo (sotto l'inquadratura per intendersi)...
...ad ogni modo, per vedere i vari settaggio, quali ISO, WB, Qualità ecc. Ecc., basta pigiare il tasto INFO...
...per quanto riguarda il manuale, registrati sul sito di Nikon Europa e da li ti scarichi tutti i manuali che vuoi nella lingua che vuoi...
wgenzo
grazie mille a tutti per le preziose indicazioni
Andrea
lucausa75
QUOTE(wgenzo @ Nov 19 2011, 10:03 PM) *
grazie mille a tutti per le preziose indicazioni
Andrea

...e per visualizzare i dati di una foto nel display della D90?
Se premo info mi spunta la schermata con i parametri di ISO, tempo diaframma etc...etc...
hgw20b7
Accendi la macchina, premi il pulsante a sinistra in alto per visualizzare una foto e con il cursore con le frecce cambi le pagine in cui ti vengono mostrati i dati della foto.
Ciao, buone foto
eutelsat
basta premere il play ( la freccetta ) e con il cursore up/down vedere gli exif della foto wink.gif

Gianni
lucausa75
QUOTE(eutelsat @ Feb 24 2012, 07:25 PM) *
basta premere il play ( la freccetta ) e con il cursore up/down vedere gli exif della foto wink.gif
Gianni

Perfetto grazie ad entrambi!
Alessandro Castagnini
Ragazzi a parte Andrea che ha solo il manuale in francese (ed hai tutta la mia compassione... wink.gif ), ma per gli altri...dai, sono domande di cui si trova la risposta tra quelle pagine...

E consumiamolo un pò, tanto non è che lo possiamo rivendere con la dicitura "come nuovo" biggrin.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Per la cronaca, il "Scaricati il menuale in italiano...si trova facilmente in rete" di pilliman750 voleva sicuramente dire di scaricarlo regolarmente dal sito del Supporto Europeo (qui) previa registrazione gratuita... wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.