Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
mjrndr
Buongiorno a tutti, sono da poco tornato da un viaggio a Bruges, cittadina a nord di Bruxelles.
LA storia di Bruges è davvero affascinante: nel XIII secolo era una metropoli commerciale con un ruolo di spicco nella lega anseatica, contava 200000 abitanti (il doppio di Londra in quell'epoca) e solo Firenze poteva rivaleggiare con lei in splendore. 300 navi mercantili al giorno attraccavano nel centro di bruges, collegato al mare da una rete di canali scaricando lana e altri prodotti e caricando il prezioso tessuto di fiandre.
In maniera incredibile però il mare occluse il grande canale che collegava Bruges al mare e tutti i traffici vennero spostati ad Anversa.
Fù così che la città morì e restò in letargo per 400 anni, solo un esiguo numero di persone rimase ad abitarne le case sopravvivendo con la produzione di pizzi e merletti.

Fu questa casualità che ci ha lasciato la meraviglia di un centro storico perfettamente medioevale con edifici di una bellezza incredibile e un'atmosfera fatata tra i vicoletti acciottolati ed i canali che ancora oggi solcano il centro di questa fantastica città

ed ora le foto...
il minnewater, il lago che probabilmente ospitava le svariate navi mercantili ora è un parco molto suggestivo
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 701.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 657.8 KB

il Belfort, la torre del comune
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 547.5 KB

e la torre della cattedrale
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

il begijnhof, il convento delle beghine
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 906.7 KB

ed i mulini a vento
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 730.1 KB

i canali
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 543.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 458.8 KB

e le strade semideserte la mattina
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 714 KB

Bruges è piena di splendidi bar
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 520.9 KB

in cui sorseggiare la birra tipica, la Brugse Zot (il matto di bruges
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 412.4 KB)

oppure negozi di pizzi e merletti in cui comprare il tipico artigianato locale
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 720.4 KB

o gli onnipresenti e fantistici negozi di cioccolato
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 603 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 500 KB

ma tutto il mondo è paese, e anche a Bruges c'è sempre da temere che ti freghino la bicicletta biggrin.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 586.2 KB

Critiche e commenti ben accetti,
Andrea
DukeFleed
Complimenti per le foto! Sono appena tornato anche io da Bruges e ne sono rimasto molto colpito, affascinato! Posta altre immagini se puoi! grazie.gif
mjrndr
Grazie duke! davvero splendida brugge, mi ha affascinato tantissimo!
adesso vedrò di sistemare altre foto, intanto se ne hai di tue aggiungile pure, facciamo il 3D di brugge... biggrin.gif
davcal77
Complimenti per le foto, il belgio mi ha affascinato

ho fatto un giro la scorsa primavera bruxelles, gand, bruges e una mattinata ad anversa
spero di tornarci quanto prima

ciao

Davide
Lady O

Belle , piacevoli da scorrere e direi completo nei vari aspetti per presentarci una meta che non è tra le più frequenti.

Complimenti

Ornella
macromicro
Ci sono stato anni or sono e mi ha affascinato; le tue foto-belle- mi hanno risvegliato l'atmosfera magica
Marco B.
ciao, mai stato a Bruge, ma credo che ci farò un salto presto smile.gif
venendo alle foto, non volermene, ma a livello personale, non mi piacciono la numero 4 (composizione) la 7 (avrei preferito il primo piano un pò più chiaro) la 8 e la 14 (non mi dicono nulla).
Però, essendo pareri soggettivi, puoi anche freg.....ne altamente.

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.