Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
jeferson
ciao ragazzi, ieri sono andato con la zia(fe2)nuova a un concerto di jazz.
Essendo la zia nuova per me e il posto dove fotografavo molto buio,nel mirino vedevo solo il simbolo a dx della correzione +e- ma la parte sx dell'esposimetro non era illuminata con l'esposimetro attivo e' normale o devo avere la lucina dalla parte dell'esposimetro che non va'? qualcuno ha provato questa macchina con il buio e sa aiutarmi'
grazie
antoninolardo@libero.it
QUOTE(jeferson @ Nov 18 2005, 12:34 AM)
ciao ragazzi, ieri sono andato con la zia(fe2)nuova  a un concerto di jazz.
Essendo la zia nuova per me e il posto dove fotografavo molto buio,nel mirino vedevo solo il simbolo a dx della correzione +e- ma la parte sx dell'esposimetro non era illuminata con l'esposimetro attivo e' normale o devo avere la lucina dalla parte dell'esposimetro che non va'? qualcuno ha provato questa macchina con il buio e sa aiutarmi'
grazie
*

Ciao stasera la prova e ti faccio sapere. Ciao
__Claudio__
Va proprio così, nessuna lucina a sinistra.
jeferson
QUOTE(__Claudio__ @ Nov 18 2005, 08:54 AM)
Va proprio così, nessuna lucina a sinistra.
*

grazie.gif grazie per l'interessamento comunque che bello sentirla scattare rispetto alle nuove (senza nulla togliere) biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
__Claudio__
QUOTE(jeferson @ Nov 19 2005, 01:11 AM)
grazie.gif grazie per l'interessamento comunque che bello sentirla scattare rispetto alle nuove (senza nulla togliere) biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif
*

Non sai quanto condivida questo sottile piacere che provi wink.gif Sarà, anzi lo è, una fisima ma...quel rumore è una vera goduria. biggrin.gif
xinjia
nessuna FE ha una lucetta nella parte SX del mirino! è l'unico difetto di FE e FE2 !
che sono comunque macchine meravigliose! quella sensazione nello scatto è fantastica! rolleyes.gif
jeferson
QUOTE(__Claudio__ @ Nov 19 2005, 09:21 AM)
Non sai quanto condivida questo sottile piacere che provi wink.gif  Sarà, anzi lo è, una fisima ma...quel rumore è una vera goduria. biggrin.gif
*

senti boss del B/N (ho letto la tua splendida lezione),volevo chiederti che latitudine di posa ha la HP5?posso tirarla fino a?anche se fa' la grana basta sia contrastata
ciao grazie.gif grazie.gif
__Claudio__
Tranquillamente fino a 1600 ISO, con il conseguente sviluppo. Grana grossa, contrasto altissimo ma in talune occasioni ricercato.
In Rodinal 1+25 per 12 minuti a 20°.
O in Ilfosol 1+9 per 14 min sempre a 20°
@chie
Confermo, nessuna lucina nel mirino.
Una soluzione è usarla in priorità di diaframma per evitare di cecarsi troppo!!!
wink.gif

QUOTE(__Claudio__ @ Nov 23 2005, 06:35 PM)
Tranquillamente fino a 1600 ISO, con il conseguente sviluppo. Grana grossa, contrasto altissimo ma in talune occasioni ricercato.
In Rodinal 1+25 per 12 minuti a 20°.
O in Ilfosol 1+9 per 14 min sempre a 20°
*

Ce l'hai proprio nel sangue, "nun cè sta niente a fà".
Il giorno che passerai al digitale mi crollerà (quasi) un mito!!!!
wink.gif
__Claudio__
C'è chi dice che ho tracce di sangue in rodinal... laugh.gif
ma è solo una cattiveria... biggrin.gif
giannizadra
QUOTE(__Claudio__ @ Nov 23 2005, 06:19 PM)
C'è chi dice che ho tracce di sangue in rodinal... laugh.gif

*

Ecco perché li chiamano "Acidi".. biggrin.gif
antoninolardo@libero.it
QUOTE(giannizadra @ Nov 23 2005, 06:43 PM)
Ecco perché li chiamano "Acidi".. biggrin.gif
*

Niente nada. Nessuna lucetta neanche sulla FE2
jeferson
QUOTE(@chie @ Nov 23 2005, 06:08 PM)
Confermo, nessuna lucina nel mirino.
Una soluzione è usarla in priorità di diaframma per evitare di cecarsi troppo!!!
wink.gif
Ce l'hai proprio nel sangue, "nun cè sta niente a fà".
Il giorno che passerai al digitale mi crollerà (quasi) un mito!!!!
wink.gif
*

me sa che con il B/N al posto del sangue il digitale lo usera' solo per giocarci a play station.......dove lo trovi un contrasto da dramma come un buon 400 tirato a 1600...con tutti i photoshop del mondo????
comunque claudio mi serve un poster tuo da appendere in camera vicino ad ansel....ciao grazie.gif grazie.gif ancora
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.