Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
riccardoal
immagini fotograficamente d impatto........nulla porta all idea del luogo di cui al titolo....alcune......artificiose......legano la figura umana all abbandono...........
maestria nella costruzione........nella PP.....il mix tra BN e colore discutibile in un reportage.........
apprezzabili singolarmente........
ciao
Riccardo
zal
QUOTE(riccardoal @ Nov 11 2011, 12:06 AM) *
immagini fotograficamente d impatto........nulla porta all idea del luogo di cui al titolo....alcune......artificiose......legano la figura umana all abbandono...........
maestria nella costruzione........nella PP.....il mix tra BN e colore discutibile in un reportage.........
apprezzabili singolarmente........
ciao
Riccardo

Grazie Riccardo, ritengo il tuo commento positivo; in effetti non voleva essere un reportage nel senso di racconto, piuttosto, come tu hai notato, singole immagini estratte, visioni parate innanzi. C'era poco da raccontare e con cui costruire una storia, di un luogo isolato, abbandonato, triste, come questo. Ciao e grazie
riccardoal
QUOTE(zal @ Nov 11 2011, 12:16 AM) *
Grazie Riccardo, ritengo il tuo commento positivo; in effetti non voleva essere un reportage nel senso di racconto, piuttosto, come tu hai notato, singole immagini estratte, visioni parate innanzi. C'era poco da raccontare e con cui costruire una storia, di un luogo isolato, abbandonato, triste, come questo. Ciao e grazie

e' stato un piacere per me......la tua e' la mia crescita
ciao
Riccardo
fedebobo
Sono sempre affascinato da posti del genere. Direi che hai fatto un ottimo servizio, anche se devo dire che non mi piace molto l'inserimento della persona. Insomma, o la figura umana è il soggetto principale, oppure questi (non) luoghi sono per me più emozionanti ed evocativi proprio senza vita.
Concordo con chi mi ha preceduto sull'uso alternato del colore e del B/N. Preferisco il primo, anche per come l'hai trattato.

Saluti
Roberto
albè
Un reportage ricco d'immagini con alcune molto buone e con degli ottimi tagli...avrei però uniformato il tutto con un'unica scelta cromatica...in alcune la presenza umana ci stà tutta in altre un pò meno...ma resta per me un ottimo lavoro...bravo.

Ciao Albè
zal
Molte grazie Roberto e Albè. Concordo con voi con la mancanza di un trait d'union tra i singoli scatti (figura umana o cromia per esempio) che non sia la sola, comune, fatiscenza e desolazione del luogo. Tuttavia il set non l'avevo concepito come un reportage, anche perché non conoscevo il posto; quando mi sono trovato lì ho trovato invece una situazione più forte e coinvolgente del previsto da cui ho potuto trarre qualche scatto interessante. Mi sono ripromesso di tornare per un lavoro più mirato. Grazie ancora smile.gif
raffaelerossiello
Alcuni scatti li trovo notevoli, interessanti e sufficienti a se stessi.
Sempre di alcune la post con scelta di desaturazione/sbiadimento è congeniale alla descrizione del luogo che tra l'altro conosco discretamente bene.
Si direi che ... non male.

Raffa
zal
Grazie Raffaele, sono contento che ti siano piaciute smile.gif
aldosartori
vedo che è la meta preferita di motli di voi, ma mi piace vedere sempre come ognuno di voi interpreta ciò che vede.
si è già detto tutto in merito alla scelta dle colore e b/n, mi associo, gli scatti sono belli e ben curati.
unica nota a parere mio personalissimo sulla prima del viale avrei inquadrato un pelo più a dx pa dare la geometria alle piante, come l'hai scattata noterai che la prima pianta a sx è tagliata mentre a dx c'è troppo scircio di costruzione smile.gif
parere mio ripeto, non conosco le circostanze dello scatto smile.gif
ancora bravo comunque
Aldo

NB: non vedo però EXIF, mi sa che la PP li ha tolti? huh.gif
zal
Ciao Aldo! In effetti la prima poteva essere composta (o tagliata) in maniera un po' più precisa, concordo con te. Forse c'era una grande pozzanghera lì sotto e poi tenevo la macchina a filo del terreno senza inquadrare. Cmq hai buon occhio: generalmente la simmetria appaga l'occhio (ma non sempre però eh...). Gli exif non so perché siano spariti dato che ho fatto tutto con Lightroom, tranne l'HDR. Cmq tutte le foto sono state fatte con D700 e 17-35, ISO tra 400 e 1600, tranne quella della della scala che ricordo essere a 6400, più che altro una prova. Ciao e grazie.
aldosartori
hai lavorato davvero bene smile.gif
beppe terranova
OTTIMO OTTIMO bellissimo lavoro le foto sia nel contesto che singolarmente sono angoscianti trasmettono un emozione che nemmeno so qualificare...............
brbrbrbrbrbrbbr paura,angoscia,solitudine............
Fr3ddie87
Una bellissima serie..Scatti angusti,claustrofobici,di impatto con inquadrature dinamiche e distorte per rendere più drammatico il tutto..geniale la figura umana.Che dire ottimo lavoro rolleyes.gif

un saluto

Francesco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.