Ciao a tutti,
Durante le ultime vacanze mi si è presentato un problema che non capisco se dipenda dalla macchina fotografica (nikon d3s) o dall'obbiettivo (nikkor 14-24) e prima di rivolgermi alla nital mi hanno consigliato di chiedere qua visto che magari qualcuno ha già vissuto una situazione simile.
Mentre facevo qualche foto all'improvviso sul display e sul mirino mi è apparso il messaggio ERR e non mi ha fatto + scattare, cambiando l'obbiettivo e poi rimontandolo mi fà fare uno scatto come se niente fosse ma in quello seguente si riblocca.
Ho così provato tutti gli altri obbiettivi che ho sulla d3s e nessun problema e ho anche messo il 14-24 sulla nikon d90 e nessun problema, rimango quindi nel dubbio.
Dalle faq in nital ho intuito che potrebbe essere la leva di controllo del diaframma e facendo di nuovo altri tentativi ho scoperto che a diaframma tutto aperto non dà problemi ma 2 stop dopo si blocca puntualmente, ripeto, parlo solo del 14-24, tutti gli altri funzionano perfettamente.
Qualcuno di voi per caso ha avuto un problema simile o ha qalche suggerimento ? Pulizia contatti e format già tentati
Grazia a tutti,
Ciao,
Fab