Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
luigi67
alcuni giorni fà ho inviato la mia prima foto;una cascata
in seguito alle vostre critiche ai vostri giudizi e consigli ho voluto riprendere sempre la stessa cascata e cercare di migliorarla

così va meglio?
vi prego altri consigli e critiche. grazie.gif

la cascata delle trote si trova ad Alfero dalle parti del monte fumaiolo

serdor
Ti dico la mia, mi sembra che il bilanciamento del bianco pecchi un po' verso il blu, lo correggerei, secondo, se l'hai ripresa con il cavalletto avrei chiuso di piu' il diaframma e usato un tempo lungo o un filtro ND per rendere l'acqua setosa e per ultimo avrei tagliato parte del cielo superiore e dei lati del fotogramma.
Non arrabbiarti, sono stato sincero e questa è la mia opinione wink.gif
luigi67
QUOTE(serdor1 @ Nov 16 2005, 09:39 PM)
Ti dico la mia, mi sembra che il bilanciamento del bianco pecchi un po' verso il blu, lo correggerei, secondo, se l'hai ripresa con il cavalletto avrei chiuso di piu' il diaframma e usato un tempo lungo o un filtro ND per rendere l'acqua setosa e per ultimo avrei tagliato parte del cielo superiore e dei lati del fotogramma.
Non arrabbiarti, sono stato sincero e questa è la mia opinione wink.gif
*

non sono molto pratico di post produzione

la foto l'ho scattata a mano libera
ho fatto varie prove in manuale con tempi e diaframmi

per i filtri per ora non ne ho.
consigli per gli acquisti? grazie
la mia macchina è una nikon coolpix 5700
Carlo79
QUOTE(luigi67 @ Nov 16 2005, 11:08 PM)
non sono molto pratico di post produzione

la foto l'ho scattata a mano libera
ho fatto varie prove in manuale con tempi e diaframmi

per i filtri per ora non ne ho.
consigli per gli acquisti? grazie
la mia macchina è una nikon coolpix 5700
*

Ciao Luigi smile.gif

Il problema fondamentale di questa foto ( a mio parere) è la parte superiore... E' buona regola non dare interesse al cielo all'interno del fotogramma quando questo è piatto o talmente illuminato da risultare bianco ( come nella Tua foto )... E' un pugno nell'occhio incredibile...
Altra cosa, l'inquadratura, l'avrei fatta in verticale e magari facendo un pò di passi verso sx da dove hai scattato, includendo maggiormente la parte che era sotto i tuoi piedi per dare maggiore profondità all'immagine!

Ovviamente questo è il mio parere, prendilo con le molle... smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.