QUOTE(CVCPhoto @ Nov 6 2011, 12:12 PM)

Ti consiglio uun TC-17 II usato che è il miglior compromesso sotto il rapporto qualità/prezzo.
Carlo
Concordo!
Ho avuto la possibilità di avere in contemporanea TC 1.4 EII, TC 1.7 EII, TC 2.0 EII (tutti nikon)
Ho fatto varie prove sia con afs 70/200 (prima versione), sia col afs 300/4.
Il risultato è stato che il TC 1.7 sembra portare ad una migliore nitidezza, seguito quasi alla pari dal TC 1.4. Col TC 2.0 si perde un pò di nitidezza invece.
(Se interessa, questa è stata la metodologia delle prove: scatti su cavalletto "granitico", alternando i TC.
Gli scatti col TC 1.4 e TC 1.7 sono poi stati croppati ed ingranditi rispettivamente di un fattore 1,4 e 1,17 per avere delle immagini con un fattore di ingrandimento identico allo scatto col TC 2.0, tramite Nikon Capture NX2. Le immagini sono poi state comparare visualizzandole al 100%, affiancate a monitor. I risultati sono stati, in ordine di migliore nitidezza finale:
TC 1.7 + ingrandimento software di fattore 1,17
TC 1.4 + ingrandimento software di fattore 1,4
TC 2.0
Perchè ho ingrandito via software? Perchè mi interessava il risultato finale, cioè quale migliore combinazione per avere un ingrandimento finale x2. Altrimenti sapevo già che 1.4 è meglio di 1.7 che è meglio di 2, e che non mettere nulla è meglio di qualsiasi dei tre...)
Questo però vale rispetto alle prove fatte da me.
Non so come vada l' afs 70/200 versione 2.
Non so come vada il nuovo TC 2.0 E III (che mi risulta un pò difficile a trovare)
Non so come vadano immagini interpolate con altri programmi sw...
Ciao