QUOTE(ciro207 @ Dec 10 2005, 06:39 PM)
Anche questo è stato risolto con un po' di fai da te e batterie da modellismo. So di gente che arriva a 1800... ma anche fosse una bufala e arrivasse a 900 non sarebbe male.
Ci vuole solo un po' di manualità

io ho sotituito le batterie originali del contenitore con una batteria al litio e le prestazioni sono state molto positive, come avevo già raccontato in un'altro post.
purtroppo non ho conoscenze elettro/elettroniche e pertanto non sono sicuro che la batteria da me utilizzata sia idonea a questo scopo, ho provato a inviare un paio di e-mail, ma non ho ricevuto risposta.
se qualcuno potesse darmi una mano nel dirmi quali sono i consumi della D1X e se sono compatibili con la batteria che ho installato o se ci sono controindicazioni
le specifiche della batteria sono le seguenti:
- 1500 mAh
- tensione 7.4 V
- corrente massima scarica 12A
comunque nella prima prova ho scattato di seguito in RAW facendo funzionae AF e monitor e si è fermata dopo 1227 scatti
la seconda prova l'ho fatta utilizzando normalmente la macchina ed ho fatto 812 scatti ( la batteria era stata caricata 20 giorni prima di utilizzarla ) dopo non ho più fatto prove di scarica completa ( ho solo quella, devo modificare la seconda ) e la ricarico dopo avere fatto 500/600 scatti, in modo da avere sempre la macchina pronta. Un ultimo particolare quando si spegne la prima delle 2 tacche che indicano la carica della batteria resta un'autonomia di soli 50 scatti.
queste prestazioni le ho ottenute con una batteria da 1500 mAh, non ho trovato capacità superiori, per la misura del contenitore, reperibili nel negozio di modellismo della mia città, ma su internet ne ho trovate da 1900 e anche 2100 mAh che si potrebbero utilizzare.
se qualcuno potesse darmi delle informazioni sulla compatibilità di queste batterie con la D1X gli sarei molto grato
x s.pollano
se fai una ricerca nel forum inserendo la parola D1X non trovi nulla in quanto per fare la ricerca devi inserire almeno 4 lettere prova a inserire " la D1X " e troverai 6 pagine di discussioni
grazie stb-5000