Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
ritacathy
hmmm.gif vediamo se va meglio con qst...
dnovanta

bella anche questa!

..mannaggia all'albero...
senza era piu' incisiva.
ma resta un bellissimo controluce
e una bella conversione!!

ciao
Bianca
ritacathy
QUOTE(Dnovanta girl @ Nov 1 2011, 06:41 PM) *
bella anche questa!

..mannaggia all'albero...
senza era piu' incisiva.
ma resta un bellissimo controluce
e una bella conversione!!

ciao
Bianca

Grazie Bianca,e a me che sembrava più giusto includero quell'albero indifeso nel quadro!
dry.gif in effetti un'altro scatto ci poteva stare senza ai proprio ragione...
ciao Rita
Fabio Chiappara
Ciao,
a mio parere, la foto ha una pendenza verso destra. Per il resto ok, conversione in b/n buona.

Ciao

Fabio
ritacathy
QUOTE(Jaskla @ Nov 2 2011, 10:29 AM) *
Ciao,
a mio parere, la foto ha una pendenza verso destra. Per il resto ok, conversione in b/n buona.

Ciao

Fabio

Si vede che sn storta io, nn l'avevo mai notato, grazie.gif al forum so anche qst.
Grz Fabio mi toccherà usare il reticolo anche se mi dà fastidio.

ciao e tienimi d'occhio!!! messicano.gif
Fabio Chiappara
QUOTE(ritacathy @ Nov 2 2011, 12:30 PM) *
Si vede che sn storta io, nn l'avevo mai notato, grazie.gif al forum so anche qst.
Grz Fabio mi toccherà usare il reticolo anche se mi dà fastidio.

ciao e tienimi d'occhio!!! messicano.gif

Se il reticolo ti dà fastidio, puoi sempre recuperare in photoshop se le foto sono storte dry.gif

Fabio
aldosartori
bello scatto!
brava!
Aldo
ritacathy
QUOTE(aldo73 @ Nov 2 2011, 02:25 PM) *
bello scatto!
brava!
Aldo

grazie.gif Aldo.
ciao

QUOTE(Jaskla @ Nov 2 2011, 02:16 PM) *
Se il reticolo ti dà fastidio, puoi sempre recuperare in photoshop se le foto sono storte dry.gif

Fabio

sarebbe bene capire meglio se le faccio tt storte o solo quando metto la fotoc. in verticale.
poi in caso se sn un caso senza speranza...

ciao Faby messicano.gif
Fabio Chiappara
QUOTE(ritacathy @ Nov 2 2011, 03:08 PM) *
sarebbe bene capire meglio se le faccio tt storte o solo quando metto la fotoc. in verticale.
poi in caso se sn un caso senza speranza...

ciao Faby messicano.gif

Su questo ti do pienamente ragione. Sarebbe meglio che le composizioni siano perfette quando si scattano senza dover mettere mano con Photoshop. Purtroppo a volte i nostri scatti non vengono perfetti e per evitare di cestinare una foto che ne complesso è buona è bene recuperarla... questo è il mio pensiero.

Fabio
aldosartori
concordo con Fabio, in questo caso la PP ti da una mano leggerissima che è il raddrizzare la foto senza stravolgere il concept, quindi è il benvenuto no?
Poi la tecnologia e il digitale sopratutto fanno in modo che si possano fare più scatti dello stesso soggetto per decidere quale sia il migliore smile.gif
Ripeto, brava comunque e sì peccato il taglio della pianta sulla dx...
Aldo
ritacathy
QUOTE(aldo73 @ Nov 2 2011, 03:22 PM) *
concordo con Fabio, in questo caso la PP ti da una mano leggerissima che è il raddrizzare la foto senza stravolgere il concept, quindi è il benvenuto no?
Poi la tecnologia e il digitale sopratutto fanno in modo che si possano fare più scatti dello stesso soggetto per decidere quale sia il migliore smile.gif
Ripeto, brava comunque e sì peccato il taglio della pianta sulla dx...
Aldo

ti allego l'altro scatto senza ritocco e con la pianta integra sentiamo il parere, ditemi s'è storta adesso faccio fatica io a vederlo così..

QUOTE(ritacathy @ Nov 2 2011, 03:28 PM) *
ti allego l'altro scatto senza ritocco e con la pianta integra sentiamo il parere, ditemi s'è storta adesso faccio fatica io a vederlo così..
aldosartori
allora, con la piante completa va decisamente meglio e a parer mio hai il lampione che pende a dx.
ma nel campo "raddrizzate" io sono neofita come te eheheheh quindi aspettiamo e vediamo che succede...
Fabio Chiappara
QUOTE(aldo73 @ Nov 2 2011, 03:33 PM) *
allora, con la piante completa va decisamente meglio e a parer mio hai il lampione che pende a dx.
ma nel campo "raddrizzate" io sono neofita come te eheheheh quindi aspettiamo e vediamo che succede...

La pianta è sempre tagliata, in maniera lieve, ma è tagliata, inoltre sarebbe stato meglio che avesse un pò più di respiro a destra.

Fabio
aldosartori
visto? il commento esatto e preciso è arrivato :)Fabio si ho visto un pelo di taglio, ma a quel punto la preferivo rispetto al taglio netto della versione b/n.
Confermi solo la pendenza del lampione?
Fabio Chiappara
QUOTE(aldo73 @ Nov 2 2011, 03:38 PM) *
visto? il commento esatto e preciso è arrivato :)Fabio si ho visto un pelo di taglio, ma a quel punto la preferivo rispetto al taglio netto della versione b/n.
Confermi solo la pendenza del lampione?

Si si la pendenza c'è, come detto in precedenza... ma quello è il meno, si riesce ad aggiustare senza problema. Si potrebbe provare a clonare l'albero per evitare così il disturbo...

Fabio
ritacathy
QUOTE(aldo73 @ Nov 2 2011, 03:33 PM) *

dici che devo farmi una lastra alla schiena o lo scatto lo drizzo da sola?
va bèh aspettiamo...
grazie.gif siete stupendi lo stesso.
Fabio Chiappara
QUOTE(ritacathy @ Nov 2 2011, 03:41 PM) *
dici che devo farmi una lastra alla schiena o lo scatto lo drizzo da sola?
va bèh aspettiamo...
grazie.gif siete stupendi lo stesso.

E' questione di pratica... tutto qua...

Fabio
aldosartori
e poi ripetiamo, finchè c'è solo da raddrizzare nulla è...vedrai che andando avanti ti ci abituerai e vedrai che riuscirai a raddrizzare poi in poco tempo.
Magari qualcuno riesce a fare un'elaborazione ad hoc dello scatto...
Aldo
Fabio Chiappara
QUOTE(aldo73 @ Nov 2 2011, 03:47 PM) *
e poi ripetiamo, finchè c'è solo da raddrizzare nulla è...vedrai che andando avanti ti ci abituerai e vedrai che riuscirai a raddrizzare poi in poco tempo.
Aldo

Vorrei farlo io, ma ora sto utilizzando un pc qui a lavoro senza photoshop perchè il mio l'ho imprestato alla mia ragazza... Quando me lo ridà provo a vedere se riesco a clonare sempre che rita sia d'accordo.

Fabio
ritacathy
QUOTE(aldo73 @ Nov 2 2011, 03:47 PM) *
Aldo

ok è buone speranze.. cerotto.gif

vi ringrazio nn credevo che il forum potesse aiutarmi tanto, era una cosa di cui nn mi ero mai accorta. dry.gif

aldosartori
mi sembra una persona molto tranquilla e collaborativa. Credo che qualche consiglio possa farle piacere, poi tanto già lo so che arriveranno i "guru" dei primi passi a consigliare decisamente meglio...
smile.gif
ritacathy
QUOTE(Jaskla @ Nov 2 2011, 03:49 PM) *
Vorrei farlo io, ma ora sto utilizzando un pc qui a lavoro senza photoshop perchè il mio l'ho imprestato alla mia ragazza... Quando me lo ridà provo a vedere se riesco a clonare sempre che rita sia d'accordo.

Fabio

ma certo sn qui x questo, nn mi spaventano i confronti,
e un mano nn la nego a nessuno messicano.gif
Fabio Chiappara
QUOTE(ritacathy @ Nov 2 2011, 04:07 PM) *
ma certo sn qui x questo, nn mi spaventano i confronti,
e un mano nn la nego a nessuno messicano.gif

Ok riavrò il mio PC domani sera, quindi venerdì mi metto all'opera texano.gif

Fabio
ritacathy
QUOTE(Jaskla @ Nov 2 2011, 04:08 PM) *
Ok riavrò il mio PC domani sera, quindi venerdì mi metto all'opera texano.gif

Fabio

ok sarò spietata messicano.gif
sherzo!
Fabio Chiappara
QUOTE(ritacathy @ Nov 2 2011, 04:10 PM) *
ok sarò spietata messicano.gif
sherzo!

Ho molto da imparare anche io wink.gif

Fabio
aldosartori
QUOTE(Jaskla @ Nov 2 2011, 04:12 PM) *
Ho molto da imparare anche io wink.gif

Fabio

mi sa che un pò tutti siam qui per imparare wink.gif anche se tante volte vedo pubblicati qui lavori che potrebbero stare anche non nei primi passi....
mi scoccia un pelo partire per gli USA perchè stavo cercando un corso di fotografia...
va bhè, farò qualche scatto americano da postare con il fuso orario e becarmi le critiche in differtita ehehehe
Fabio Chiappara
Ciao ecco, la mia versione.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 610.9 KB

Fabio
xramw
senza l'albero è mille volte meglio, decisamente, anche se l'eliminazione dell'albero è fin troppo evidente... forse a questo punto meglio tagliare la foto in modo da lasciare il lampione nel lato destro (non troppo vicino al bordo però), in modo da non lasciarlo al centro.
per mantenere le proporzioni della foto a quel punto taglierei ulteriormente l'ombra del palo, che cmq è già tagliata.

che dite?
aldosartori
per essere una prova di rielaborazione rende meglio decisamente. Sì è vero si nota la "clonazione" ma rende l'idea di cosa poteva essere lo scatto. a questo punto come suggerisce xramw si potrebbe vedere con il taglio e l'eliminazione dell'ombra se non soffoca troppo...
già così "respira" di più wink.gif
ritacathy
QUOTE(xramw @ Nov 4 2011, 03:47 PM) *
senza l'albero è mille volte meglio, decisamente, anche se l'eliminazione dell'albero è fin troppo evidente... forse a questo punto meglio tagliare la foto in modo da lasciare il lampione nel lato destro (non troppo vicino al bordo però), in modo da non lasciarlo al centro.
per mantenere le proporzioni della foto a quel punto taglierei ulteriormente l'ombra del palo, che cmq è già tagliata.

che dite?

Povero il mio albero così indifeso... cerotto.gif blink.gif
aldosartori
QUOTE(ritacathy @ Nov 4 2011, 03:58 PM) *
Povero il mio albero così indifeso... cerotto.gif blink.gif

si am se non c'azzecca non c'azzecca ehehehheheheheh rolleyes.gif
ritacathy
QUOTE(aldo73 @ Nov 4 2011, 04:05 PM) *
si am se non c'azzecca non c'azzecca ehehehheheheheh rolleyes.gif

Pollice.gif laugh.gif

Bèh devo dire che ho ricevuto già tanto cm primi passi nienta male
Grazie a tutti.
aldosartori
comuqne lo scatto è buono wink.gif
ritacathy
QUOTE(aldo73 @ Nov 4 2011, 04:38 PM) *
comuqne lo scatto è buono wink.gif

si se nn fosse sfuocato!!!
Manca sempre x un pelo! messicano.gif
Ci farò più attenz.

QUOTE(ritacathy @ Nov 4 2011, 04:49 PM) *
Ci farò più attenz.

no nn era quella sfuocata ritiro! laugh.gif
aldosartori
QUOTE(ritacathy @ Nov 4 2011, 04:50 PM) *
Ci farò più attenz.
no nn era quella sfuocata ritiro! laugh.gif

dry.gif ....mmmmhhhhh...tutto a posto???
ehehheheheh
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.