Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
elvis12
Salve a tutti, forse come domanda sarà già vista e rivista...ma c'è un punto che non mi torna. Montare un'ottica FX su un corpo DX si può, a volte è meglio perchè si lavora solo con la parte centrale dell'ottica e si ha una restrizione dell'angolo di visuale. Il mio problema è un altro. Avendo una D7000 e montando un 24-70/f2.8 c'è qualche controindicazione? e domanda 2: l'autofocus mi funziona o devo solo usare il manuale? grazie mille a tutti!!
murfil
QUOTE(elvis12 @ Oct 30 2011, 01:21 PM) *
Salve a tutti, forse come domanda sarà già vista e rivista...ma c'è un punto che non mi torna. Montare un'ottica FX su un corpo DX si può, a volte è meglio perchè si lavora solo con la parte centrale dell'ottica e si ha una restrizione dell'angolo di visuale. Il mio problema è un altro. Avendo una D7000 e montando un 24-70/f2.8 c'è qualche controindicazione? e domanda 2: l'autofocus mi funziona o devo solo usare il manuale? grazie mille a tutti!!

nessun problema a montarci il 24-70.. funzionerebbe (dato che è motorizzato) in AF anche su una d3000.. l'unico "problema" è che 24 su dx non è molto wide, dato che corrisponde ad un campo equivalente di circa 35mm, ma a parte questo, nessuna "controindicazione".
Cesare44
ciao,
la D7000 è dotata di motorino autofocus, per cui sia con obiettivi AF - S che con quelli solo AF, non perdi l'autofocus.
marce956
Nessuna contronidicazione rolleyes.gif
robermaga
QUOTE(elvis12 @ Oct 30 2011, 02:21 PM) *

Con la D7000 non perdi niente con nessuno, nemmeno con i vecchi AI a fuoco manuale.
Per quanto riguarda il 24-70 nessuna controindicazione, anzi, solo che su DX (il formato della 7000) corrisponde a un 36-105.....un po' poco sulla parte grandangolo che praticamente non c'è. Ma se ti basta..

Ciao
Roberto
CVCPhoto
Vorrei aggiungere, che a parte lo 'svantaggio' di partire da un angolo di campo equivalente ad un'ottica di 36mm per il resto avrai solo vantaggi.

In seguito potrai coprire le focali più wide con un 12-24 f/4 e avrai un corredo veramente fantastico.

Ritengo però che con un 16-85 VR e un buon fisso tipo il 35 f/1,8 o il 50 f/1,8 potrai cavartela in ogni situazione egregiamente.

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.