Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
STI
ciao a tutti ho un problema con la mia D100; ogni tanto non mi legge la memory e mi da errore....sto utilizzando una CF da 8Gb.
potrebbe essere colpa della eccessiva capienza della card?
aiutatemi voi grazie.gif
Mauro Va
le cause potrebbero essere diverse.
credo che la prima cosa sia accertare se è un problema della fotocamera o della scheda,
non sò se hai già provato a metterla in un altro corpo

ciao Mauro
larsenio
QUOTE(STI @ Oct 24 2011, 10:39 PM) *
ciao a tutti ho un problema con la mia D100; ogni tanto non mi legge la memory e mi da errore....sto utilizzando una CF da 8Gb.
aiutatemi voi grazie.gif

controlla se c'è installato il firmware 2.0, da vari post c'è gente che la usa con SanDisk Extreme III 8 Gb.
STI
QUOTE(larsenio @ Oct 25 2011, 01:31 PM) *
controlla se c'è installato il firmware 2.0, da vari post c'è gente che la usa con SanDisk Extreme III 8 Gb.

è proprio la mia stessa memory, se gliela faccio riformattare, per l'ennesima volta, la legge e fa tutte le sue belle cosine regolarmente però se la tiro fuori poi non la "riconosce" più e mi dà err.
per quel che rigurda il firmware dovrebbe già essere il2.0, almeno stando a quello che mi hanno detto dove l'ho comprata, per averne la certezza dove lo posso controllare?
larsenio
QUOTE(STI @ Oct 29 2011, 03:26 AM) *
è proprio la mia stessa memory, se gliela faccio riformattare, per l'ennesima volta, la legge e fa tutte le sue belle cosine regolarmente però se la tiro fuori poi non la "riconosce" più e mi dà err.
per quel che rigurda il firmware dovrebbe già essere il2.0, almeno stando a quello che mi hanno detto dove l'ho comprata, per averne la certezza dove lo posso controllare?

mi spiace, non possiedo la macchina - vedi il manuale smile.gif
Paolo Gx
QUOTE(STI @ Oct 29 2011, 03:26 AM) *

Per vedere la versione del fw, scorri i dati di scatto quando rivedi sul display della macchina le foto.
Domenico1
QUOTE(Paolo Gx @ Oct 29 2011, 02:42 PM) *
Per vedere la versione del fw, scorri i dati di scatto quando rivedi sul display della macchina le foto.

Segui quanto dice Paolo, è l'unico modo per controllare la versione del firmware sulla D100. La serie D1 e la D100, non avevano la possibilità di mostrare la versione firmware dal menù, ma solo nei dati di scatto delle foto, leggibili sul monitor della camera:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 300.8 KB

STI
QUOTE(larsenio @ Oct 25 2011, 12:31 PM) *

ciao a tutti scusate il ritardo ma il lavoro......
firware verificato: è il 2.00
ma nonostate ciò continua a dare err.....mi sa che qui la cosa si complica voi che dite? unsure.gif unsure.gif unsure.gif
bergat@tiscali.it
Cambia la CF rolleyes.gif
STI
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Nov 1 2011, 11:35 AM) *
Cambia la CF rolleyes.gif

non è colpa della CF.....oggi mi ha rifatto lo stesso scherzo con un'altra memory, di capacità più piccola (250mb), allora gli ho rimesso dentro quella che non leggeva più e magicamente e tornato tutto apposto Fulmine.gif unsure.gif Fulmine.gif ......qualcuno ci capisce qualcosa?????
STI
telefono.gif c'è nessssssuuunnnoooooo!!!!!!!! Fulmine.gif
larsenio
una visitina in assistenza allora.. escluse le CF posso dire che dipende dalla macchina per esclusione..
mædo
QUOTE(STI @ Oct 24 2011, 09:39 PM) *
aiutatemi voi grazie.gif

eccessiva???
STI
QUOTE(edomazzu @ Dec 28 2011, 11:23 AM) *
eccessiva???

no xkè lo stesso scherzo da prete me lo fà anche con la scheda da 250 mega........

QUOTE(larsenio @ Dec 27 2011, 11:18 PM) *
una visitina in assistenza allora.. escluse le CF posso dire che dipende dalla macchina per esclusione..

mi sa che è l'unica dry.gif cerotto.gif cerotto.gif dry.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.