Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
xramw
Ciao,
è da un po' che seguo il forum (e commento ogni tanto) e finalmente è arrivato il momento di scrivervi.
Non sono molto esperto nei bianchi e neri e quindi vorrei un consiglio per migliorare la mia tecnica realizzativa.
Questa è la foto originale (anche se ritoccata con PS) e poi c'è il bianco-nero che ho realizzato, vorrei sapere che ne pensate e come sarebbe migliorabile. Non ho ancora un grande occhio in merito e nemmeno una sufficiente sensibilità per capire i difetti della foto.

Il soggetto, come si può vedere, è forse banale per un bianco-nero, però se avete creitiche e suggerimenti anche sulla foto in generale ogni commento è bene accetto!

Grazie
Fabio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 940.4 KB
sirser
A mio parere se ti abbassavi riuscivi a cogliere meglio l'espressione pensierosa/assonnata della signora,non mi piace il taglio dei piedi,o la persona intera oppure un taglio più stretto, forse anche una raddrizzatina non guasterebbe,ripeto mia opinione.
Ciao Sergio
fanda_ste
ciao,

anche secondo me un punto di ripresa più basso, all'altezza del volto, avrebbe reso migliore lo scatto....senza ovviamente tagliare i piedi.

Credo avrei stretto di pù l'inquadratura evitando le linee cadenti ed estromettendo l'altra persona dietro che a mio avviso disturba.

Ultima cosa che noto, un lato della colonna è bruciato...come il vestito sulla spalla sinistra del soggetto. Se è proprio impossibile non bruciare la colonna, toglila dall'inquadratura.

Tutto questo è un mio parere...sono un neofita, quindi prendi i miei consigli con le pinze.
Ciao

Stefano
Alterius73
Ciao Fabio,

Sul b/n non sono in grado di esprimere un giudizio tecnico, ti tocca aspettare qualcuno più competente (anche se non mi sembra poi tanto male... tongue.gif )