Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
zinza58
Ho l'esigenza di esportare in formato excel o csv i dati exif di una serie di foto per una successiva elaborazione.
Ho provato sia Opanda che PHotoME, ma non cis sono riuscito, sicuramente perch� sono di coccio.
Qualche consiglio?
Grazie
Maurizio Bonanni
LucaCorsini
Con Opanda
col tasto destro puoi fare copia e incolla su Excel
Ma ci sono anche altri modi piu veloci
dipende dal numero di foto e dal tipo di elaborazione che vuoi fare dopo

zinza58
Sono circa 1000 foto da cui devono essere estratti i dati exif (non tutti) che poi devono essere importati in un database per poi essere pubblicati sul web.
La parte di programmazione e pubblicazione web non mi preoccupa, in quanto faccio il programmatore, la mia domanda � sapere se esiste un programma, o una funzione tramite Opanda, che in modalit� batch estrapoli i dati exif e che crei in export un file excel o csv.
Grazie
zinza58
Maurizio Bonanni
ges
QUOTE(zinza58 @ Oct 19 2011, 08:28 PM) *
Sono circa 1000 foto da cui devono essere estratti i dati exif (non tutti) che poi devono essere importati in un database per poi essere pubblicati sul web.
La parte di programmazione e pubblicazione web non mi preoccupa, in quanto faccio il programmatore, la mia domanda � sapere se esiste un programma, o una funzione tramite Opanda, che in modalit� batch estrapoli i dati exif e che crei in export un file excel o csv.
Grazie
zinza58
Maurizio Bonanni

Ricordo di aver usato un programma qualche tempo fa, che esportava gli exif con elaborazioni batch, non vorrei confondermi (perch� ne ho provati diversi) ma dovrebbe essere QUESTO.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.