QUOTE(ges @ Oct 16 2011, 10:56 PM)

Non ho capito bene una cosa, cioè se tu parli del filtro "maschera di contrasto" in photoshop o fai riferimento alla nitidezza in Camera raw, visto che parli prima della conversione in Jpeg ?
Nel caso si tratti della prima ipotesi, controllato che la soglia non sia troppo alta o il raggio a zero?
Parlo del filtro maschera di contrasto in photoshop esatto. Si ho controllato; come ho scritto già su nella preview vedo che l'algoritmo funziona perchè l'immagine cambia, come clicco ok per applicarla davvero non succede nulla e l'imagine resta come prima.
QUOTE(buzz @ Oct 16 2011, 11:41 PM)

che programma usi per la conversione? ACR? e se muovi i cursori l'immagine non cambia?
prova ad applicarne una esagerata, converti e controlla.
se invece vedi il cambiamento, coome fai a dire che photoshop non applica niente?
quando converti e apri in photoshop, aprirai la foto così come l'hai corretta su ACR, ma pe photoshop sarà una immagine "vergine".
No buzz, forse non mi sono spiegato. Come dicevo appena sopra a ges, parlo del filtro maschera di contrasto in photoshop.
Comunque uso ACR per la conversione e in ACR tutto funziona correttamente, ma non capisco quella funzione in photoshop perchè non va.
prospero