Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
franci7687
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 746.3 KB
aldosartori
bella.... la torre sullo sfondo mi piace...
franci7687
eh si la tour eiffel è sempre bella... peccato che si veda poco smile.gif
aldosartori
QUOTE(franci7687 @ Oct 10 2011, 05:58 PM) *
eh si la tour eiffel è sempre bella... peccato che si veda poco smile.gif

invece così non stona...ho visto che posti parecchio Parigi, ma ti trovi lì o sono di un viaggio fatto?
smile.gif
Aldo
franci7687
è un viaggio fatto di recente... una città che mi è piaciuta molto e che ho cercato di fotografare al meglio delle mie possibilità
aldosartori
bhè direi che ci riesci alla grande!
Che macchina usi? al momento io utilizzo la mia modestissima Coolpix L120 per iniziare a muovermi, vorrei però poi passare alla D3100 e in un secondo momento mettere poi un'ottica appropriata (quando saprò che vuol dire fare le fotografie...)
franci7687
io uso una d3000 con 18-55 non VR, 55-200 VR e 35 mm... è la mia prima reflex e la adoro... unica pecca la mancanza del motorino di messa a fuoco... però la consiglio ad occhi chiusi
Fabio Chiappara
QUOTE(franci7687 @ Oct 10 2011, 05:53 PM) *

Ciao molto bella,
complimenti... la composizione è buona... e anche lo stile un pò vintage... ci sta pure bene a Parigi...

Fabio
aldosartori
QUOTE(franci7687 @ Oct 10 2011, 06:22 PM) *
io uso una d3000 con 18-55 non VR, 55-200 VR e 35 mm... è la mia prima reflex e la adoro... unica pecca la mancanza del motorino di messa a fuoco... però la consiglio ad occhi chiusi

quindi per cominciare un 18-55 in dotazione può andare bene?
dai allora poi mi ci massacro appena riuscirò ad averla...smile.gif

QUOTE(Jaskla @ Oct 10 2011, 08:40 PM) *
Ciao molto bella,
complimenti... la composizione è buona... e anche lo stile un pò vintage... ci sta pure bene a Parigi...

Fabio

Le sue composizione di Parigi son sempre vintage....eheheheheheh si sta socializzando !

comunque è brava, secondo me... che dici Fab?
Fabio Chiappara
QUOTE(aldo73 @ Oct 10 2011, 09:14 PM) *
quindi per cominciare un 18-55 in dotazione può andare bene?
dai allora poi mi ci massacro appena riuscirò ad averla...smile.gif
Le sue composizione di Parigi son sempre vintage....eheheheheheh si sta socializzando !

comunque è brava, secondo me... che dici Fab?

Si molto brava devo ammetterlo...

Fabio
aldosartori
ehm.."socializzando" doveva essere "specializzando" smile.gif
franci7687
Grazie mille ad entrambe... L'effetto vintage lo uso per mascherare Le condizioni climatiche ... Non ho avuto molta fortuna col tempo ma sul mio flickr nn ci sono solo foto retrò...
Per la reflex io come detto adoro la d3000 e il 18-55 non è male... Figurati io ho anche la versione senza vr... È ovvio che ci sono miliardi di ottiche migliori ma io prima di cambiare macchina devo imparare a conoscerne i limiti e per ora,dopo un anno, ancora nn ne ho trovati
aldosartori
QUOTE(franci7687 @ Oct 11 2011, 10:48 AM) *
Grazie mille ad entrambe... L'effetto vintage lo uso per mascherare Le condizioni climatiche ... Non ho avuto molta fortuna col tempo ma sul mio flickr nn ci sono solo foto retrò...
Per la reflex io come detto adoro la d3000 e il 18-55 non è male... Figurati io ho anche la versione senza vr... È ovvio che ci sono miliardi di ottiche migliori ma io prima di cambiare macchina devo imparare a conoscerne i limiti e per ora,dopo un anno, ancora nn ne ho trovati

io devo ancora imparare tutto figurati!!!
a me la cosa che "spaventa" un pò è che non riesco propriamente a vedere cosa possa esserci di sbagliato in una foto, voglio dire, ok non devono essere tagliate, centgrate, non storte, ma poi per l'approfondimento...bhè....li...aiuto!!!!:)
franci7687
no ma anche io... poi va beh ad un certo punto conta solo che la foto piaccia a te.. cioè ok imparare ok tutto ma se una foto a te piace particolarmente chissene importa che nn è tecnicamente perfetta
aldosartori
QUOTE(franci7687 @ Oct 11 2011, 01:50 PM) *
no ma anche io... poi va beh ad un certo punto conta solo che la foto piaccia a te.. cioè ok imparare ok tutto ma se una foto a te piace particolarmente chissene importa che nn è tecnicamente perfetta

appunto, quello sopratutto!!!! smile.gif
franci7687
cmq la reflex è un altro mondo rispetto alla compatta smile.gif
aldosartori
QUOTE(franci7687 @ Oct 11 2011, 04:38 PM) *
cmq la reflex è un altro mondo rispetto alla compatta smile.gif

sì indubbiamente, lasciami dire che comuqnue la bridge che ho (Coolpix L120) come principiantissimo mi sta dando delle piccole sodisfazioni. nel momento in cui saprò che vuol dire fotografare potrei passare ad una reflex. Vorrei fare anche il calssico corso, ma il mio lavoro non mi permette di stare sempre fermo a casa, viaggio parecchio quindi...smile.gif
franci7687
wow... viaggi parecchio... avrai sicuramente la possibilità di fare tantissime belle foto (ovvio nel tempo libero che il lavoro concede)
aldosartori
QUOTE(franci7687 @ Oct 11 2011, 05:51 PM) *
wow... viaggi parecchio... avrai sicuramente la possibilità di fare tantissime belle foto (ovvio nel tempo libero che il lavoro concede)

a Luglio ero in Brasile per lavoro, non avevo una Nikon ma un'altra macchinetta che andava veramente bene, ero nel Brasile non turistico quindi un pò particoalre...peccato che in aeroporto a San Paolo mentre aspetto l'imbarco i b....i han sfondato i bagagli prednendo tutto quello che riuscivano tra cui la macchinetta in questione...smepre imbarcato nei bagagli tutto perchè con LH mai avuto problemi...e meno male che non era costosissima, ma tuttele foto..andate..c'era anche il saggio della mia bimba come majorette...un nervoso!!!
franci7687
mamma mia posso immaginare.. se mi rubassero la macchina fotografica sarebbe un dramma... non tanto per il valore economico quanto per quello che può esserci sulla sd
ricdil
QUOTE(franci7687 @ Oct 11 2011, 06:48 PM) *
mamma mia posso immaginare.. se mi rubassero la macchina fotografica sarebbe un dramma... non tanto per il valore economico quanto per quello che può esserci sulla sd

Aaaahhhhhh! Cosa potrebbe mai esserci? messicano.gif Scherzo, molto brava complimenti, Parigi è la città giusta per questi viraggi. Poi almeno una foto dove non serve il boscaiolo rolleyes.gif .
Ciao, Riccardo.
franci7687
ahah si ogni tanto riesco ad evitare gli alberi smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.