Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Saet
da qualche giorno sono riuscito a passare alla D700 dalla precedente D90 e leggendo il manuale non sembra possibile utilizzare il mio vecchio ML-L3 (che ho trovato molto comodo specie se rapportato al costo minimo)

quidi quale scatto remoto utilizzate sulla D700 (ho visto vari modelli MC 30- MC 36 - ML-3) ?

consigliate o meno uno scatto remoto di costo inferiore di terze parti (cavo o radio) ?

quali sono i pro ed i contro rispetto gli originali ?

Grazie per le risposte
Marco (Kintaro70)
Io ho preso il TR-90 sulla Baya internazionale, pagato 2 anni fa 29 euro spedito, IDENTICO in tutto all'MC36.
adriano_portolan
Ciao,
ovviamente la scelta dello scatto remoto dipende dalle aratteristiche che richiedi: solo scatto remoto, programmabile, senza fili... ? E questo, ovviamente, dipende dalle tue esigenze...
Per quanto mi riguarda, quando ho preso la D700 avevo preso di mira l'MC-36 (quello programmabile con intervallometro, per intenderci) ma ho desistito proprio per la cifra e così, dopo un po' di titubanza, ho deciso di provare un comando remoto di concorrenza e sono andato sul NIKOS Timer telecomando intervallometro della PHOTTIX che, oltretutto, ha il cavetto intercambiabile così da poter comandare con lo stesso "apparecchio" fotocamere diverse (qualora potesse servire). Devo dire che mi ci sono trovato molto bene, in fin dei conti, un comando remoto non deve far altro che "chiudere un contatto" per un determinato tempo (che ciò avvenga perchè premo un pulsante o tramite un timer "automatico" non cambia molto).
Controindicazioni?? ...finora non ne ho trovate.
Comunque sul sito http://www.phottix.com/it/wired-remotes.html trovi tutti i modelli e le relative caratteristiche.
Ciao e buona scelta.
Saet
Grazie Mille ad entrambi per le indicazioni !! grazie.gif

in effetti sono indeciso tra un MC36 ed un ML3 e dalle esperienze mi metto in cerca di un compatibile

@ Marco da una prima ricerca veloce sulla baia non ho trovato il TR-90 (è il phottix indicato da Adriano dato che sul loro sito lo indicano con tale sigla ?) mi puoi dare indicazioni eventualmente in MP dove lo hai preso ?

qualsiasi altro suggerimento ed esperienza è molto gradita...

Marco (Kintaro70)
Hai MP wink.gif
Saet
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Oct 11 2011, 10:57 AM) *
Hai MP wink.gif

@ Marco grazie.gif

vedo che nel frattempo è arrivato a 43 € ....... ma sempre conveniente se funziona come l'originale !!
monteoro
Potresti orientarti sul Phottix Cleon II.
Funzina sia da comando a filo utilizzando il solo ricevitore collegato alla fotocamera che come radiocomando con portata fino a 100 metri utilizzando il trasmettitore.

Ciao
Franco
Marco (Kintaro70)
QUOTE(Saet @ Oct 11 2011, 11:27 AM) *
@ Marco grazie.gif

vedo che nel frattempo è arrivato a 43 € ....... ma sempre conveniente se funziona come l'originale !!

E' IDENTICO all'originale, io ce l'ho da 2 anni, se scarichi le istruzioni da Nikon europe vanno benissimo anche per il TR-90.
http://www.nikonsupport.eu/europe/Manuals/...nr/MC-36_03.pdf
le quotazioni di +15 euro dipendono dalla sofferenza internazionale dell'Euro vs US$, quando lo presi io eravano a 1 euro = 1,6 $.
Saet
Ho dato un'occhiata anche al Cleon II consigliato da Franco grazie.gif ed in effetti devo valutare tra le 2 alternative : texano.gif

1) Cleon II : posso scattare a distanza (come facevo con la D90) ma ha autoscatto di solo 2 sec. Lo ho trovato a circa lo stesso prezzo in EU (con tempi di consegna spero limitati)

2) TR-90 : ha in più intervallometro e timer programmabile ma in EU costa costa il doppio che in USA (con tempi di consegna molto più lunghi.....)

se avete esperienze di utilizzo sono gradite
grazie per i suggerimenti !
nikonpako
Ciao,ho sia il phottix che il tr90,ottimi entrambi,il tr90 non è identico all'originale,di piu',secondo me è prodotto dallo stessa azienda,cambia solo la scritta.
Marco (Kintaro70)
QUOTE(nikonpako @ Oct 12 2011, 07:13 PM) *
Ciao,... il tr90 non è identico all'originale,di piu',secondo me è prodotto dallo stessa azienda,cambia solo la scritta.

Esatto!!! E' quello che penso pure io avendoli palpeggiati entrambi (sia il nikon MC-36 che il TR-90)
Giorgio C.
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Oct 12 2011, 08:40 PM) *
Esatto!!! E' quello che penso pure io avendoli palpeggiati entrambi (sia il nikon MC-36 che il TR-90)

Si,ne ho sentito parlare davvero bene di questo!

Marco,una cortesia,potrei avere anch'io in MP il link di dove hai preso il TR-90?

Grazie mille

Saet
Grazie anche ai vari suggerimenti del forum sarei propenso per il TR-90 sugerito da Marco ed utilizzato da molti altri

qualcuno lo ha preso in Italia/Europa (onde evitare lunghe consegne extra Europa) ?
Marco (Kintaro70)
QUOTE(Giorgio C. @ Oct 12 2011, 09:02 PM) *
Si,ne ho sentito parlare davvero bene di questo!

Marco,una cortesia,potrei avere anch'io in MP il link di dove hai preso il TR-90?

Grazie mille

Fatto (comunque sulla famosa baia internazionale ".com", basta cercare TR-90 D700 e magicamente ... )

QUOTE(Saet @ Oct 12 2011, 10:10 PM) *
Grazie anche ai vari suggerimenti del forum sarei propenso per il TR-90 sugerito da Marco ed utilizzato da molti altri

qualcuno lo ha preso in Italia/Europa (onde evitare lunghe consegne extra Europa) ?

Sicuramente lo paghi di più, comunque in 20 giorni ti arriva, se non hai frettissima ...
omysan
ho trovato molto interessante anche il PIXEL TW-282
wireless e a buon porezzo

qui http://www.youtube.com/watch?v=_EXFXMikfsc un video tedesco su come funziona...
STUDIO EFFEUNO
Allargando un po' l'argomento e volendo eseguire lo scatto con Camera Control Pro 2, escludendo il costoso Nikon, qualcuno ha esperienza, idee, proposte? Grazie e saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.