Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
nicoletta cerasomma
Tra il 17-35 2,8 e 16-35 f/4 VR secondo voi qual'è il più valido?
Data l'enorme differenza di prezzo chiedo a voi se davvero fa la differenza e conviene avere quello stop in piu.
L'altro invece è stabilizzato. hmmm.gif
mullah
Hai provato a dare uno sguardo alle discussioni già esistenti?

16-35 vs 17-35

vecchio vs nuovo

Oltre alle discussioni specifiche sulle lenti:

16-35

club 16-35

nicoletta cerasomma
ti ringrazio! darò subito un'occhiata! rolleyes.gif
Cesare44
ciao,
secondo me, non tutto quello che viene dopo è necessariamente migliore.

Se non ti interessa lo splendido bokeh. la nitidezza e le cromie old style, la ghiera dei diaframmi come si usava una volta, l'affidabilità di una costruzione più robusta del "vecchietto" 17 35mm e, al contrario preferisci il mm in più come grandangolare, prendi pure il nuovo che in ogni caso è un ottimo vetro.

buone foto
Luigi_FZA
QUOTE(Cesare44 @ Oct 6 2011, 12:27 PM) *
secondo me, non tutto quello che viene dopo è necessariamente migliore.

Cesare,
nel caso specifico, credo ne sia convinta anche Nikkor : il 16 35, pur avendo piu' tecnologia del 17 35, lo vende ad un prezzo inferiore.
Io l'ho nel mio zaino, credo che faccia, in maniera onesta, il suo lavoro.

L.
edate7
C'è da dire anche che il 16mm è affetto, purtroppo, da forte distorsione a 16mm. Il 17-35 è un signor vetro, e vale TUTTI i soldi che costa, specie se hai la fortuna di trovarlo usato ad un prezzo conveniente (max 900 euro).
Ciao!
marce956
Sull'usato la differenza si riduce rolleyes.gif ...
falkone
Compra un bel 17-35 usato, lo spremi un pò e se non ti soddisfa (cosa abbastanza difficile) te lo rivendi allo stesso prezzo a cui lo hai comprato. A quel punto ti compri un 16-35 f/4 nuovo o usato, meglio la seconda ipotesi così quando ti sarai pentito e vorrai tornare indietro non ci rimetterai troppo denaro.

Secondo me il bello di un marchio come Nikon è anche la rivendibilità e la tenuta del valore dell'usato.

Ovviamente devi saper fare la spesa...

L'alternativa è trovare qualcuno che te li faccia provare entrambi.
Luigi_FZA
QUOTE(marce956 @ Oct 6 2011, 10:04 PM) *
Sull'usato la differenza si riduce rolleyes.gif ...

Quale?
L.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.