Asmita77
Oct 3 2011, 08:34 PM
Ingrandimento full detail : 423.2 KBAllora noto sul mio Sigma 10-20 una strana distribuzione dei colori sul cielo poco omogenea, che spesso mi costringe a bestemmiare con la lastrina GND o, peggio, in post produzione. Questo comportamento � "normale" per una lente appartenente a simile categoria o l'esemplare in mio possesso ha qualche problema?
Paolo56
Oct 3 2011, 10:43 PM
1� Sezione sbagliata, questa � solamente per obiettivi Nikon.
2� Foto troppo compressa impossibile esprimere un giudizio che abbia un minimo di valore.
Ciao
89stefano89
Oct 4 2011, 07:58 AM
non ho capito ma ha un filtro questo obiettivo ono? se si, probabilmente la causa e� anche di quello, i "raggi" che entrano piu� lateralmente attraversano il filtro in modo non perpendicolare (quasi tutti tranne quelli in pieno centro ovviamente, ma piu� si allarga l�angolo di ripresa e piu� aumenta l�effetto ovviamente) dovendo attraversare piu� filtro naturalmente subiscono una alterazione (effetto simile per la vignettatura) quindi quello potrebbe essere una causa.
altra causa e� che effettivament eil cielo non e� omogeneo, ma ovviamente piu� ci si allontana dal sole e piu� sembrera� scuro.
quindi direi che il comportamento del tuo obiettivo e� perfettamente regolare
FZFZ
Oct 4 2011, 12:27 PM
Sposto al bar....
Max Lucotti
Oct 4 2011, 12:33 PM
Ciao, hai postato una foto con lo spazio colore "Samsung SyncMaster T220.icc", sbagliato!
Per il web usa sRGB, mentre per lo sviloppo del raw ti consiglio prophoto o adobe rgb.
Ripostala con il profilo corretto e ne riparliamo.
Max
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.