aculnaig1984
Oct 2 2011, 09:49 PM
Ragazzi, mentre stavo dando una pulita al mio obiettivo, ho sentito che se giro la ghiera di messa a fuoco, a volte fa un rumoretto strano, come se ci fosse un granello dentro che a volte gratta quando gira.Però ho fatto caso che non lo fa sempre. La messa a fuoco una volta montato è comunque perfetta e veloce, e cmq non l'ho mai sentito questo rumore con l'obiettivo montato......
Che dite, gli faccio fare un giro in assistenza?
Ho provato a fare la stessa cosa con il 24-85 AF-D, e si sente comunque un rumore di ingranaggi molto simile, però nel 20mm a volte il rumore è diverso...
Mi devo preoccupare?
Grazie a tutti
Gianluca
decarolisalfredo
Oct 2 2011, 09:55 PM
Vai avanti senza pateni d'animo, se tutto funziona non hai bisogno di assistenza.
CVCPhoto
Oct 2 2011, 10:16 PM
Quando e se... si bloccherà, allora ci penserai, ma se il funzionamento è ok, non preoccuparti. Anche dovesse bloccarsi non danneggeresti nulla, poiché il motorino della fotocamera è proffisto di frizione.
Carlo
aculnaig1984
Oct 3 2011, 09:57 AM
Grazie ragazzi, mi avete tolto un peso.....
Buone foto
Gianluca
Paolo66
Oct 3 2011, 11:00 AM
Se ho capito bene si tratta di un problema di gioco. Ha preso a farlo anche il mio, da un po' di tempo, in certe condizoni.
Se tocchi leggermente con l'unghia, o con qualcosa che permetta comunque la rotazione mentre gl fai fare un "anavnti-indietro" dovrebbe smettere.
Otticamente non crea nessun problema, l'ho usato a lungo ugualmente, se ti dà noi potresti provare a spessorare appena fra la ghiera ed il barilotto (a me è bastato infilareun pezzo di nastro adesivo nero).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.