QUOTE(liano @ Oct 2 2011, 08:57 PM)

Scusami ma..se già a priori sai che devi mettere un sfondo appropriato,
perchè non metterlo in fase di ripresa??
Poi se necessitano degli interventi in pp per correggere eventuali imperfezzioni,
lo puoi sempre fare ma..sullo sfondo già buono,e con piu facilità.
Questo è quello che farei io,se ti ho capito bene.
Raffaele
Ciao grazie per il consiglio appena ho un po' di tempo provo, preferisco usare sempre lo stesso sfondo perchè nelle regolazioni manuali posso ripetere lo stesso risultato con varie monete dello stesso metallo, visto che per fotografarle uso un'illuminazione particolare da un lato in modo da sfruttare le ombre per ottenere delle foto con buoni rilievi, ma mi rimane la parte da dove c'è la sorgente luminosa una leggera sovrapposizione che voglio eliminare cambiando colore di sfondo.
Silvio
QUOTE(liano @ Oct 2 2011, 08:57 PM)

Scusami ma..se già a priori sai che devi mettere un sfondo appropriato,
perchè non metterlo in fase di ripresa??
Poi se necessitano degli interventi in pp per correggere eventuali imperfezzioni,
lo puoi sempre fare ma..sullo sfondo già buono,e con piu facilità.
Questo è quello che farei io,se ti ho capito bene.
Raffaele
Ciao grazie per il consiglio appena ho un po' di tempo provo, preferisco usare sempre lo stesso sfondo perchè nelle regolazioni manuali posso ripetere lo stesso risultato con varie monete dello stesso metallo, visto che per fotografarle uso un'illuminazione particolare da un lato in modo da sfruttare le ombre per ottenere delle foto con buoni rilievi, ma mi rimane la parte da dove c'è la sorgente luminosa una leggera sovrapposizione che voglio eliminare cambiando colore di sfondo.
Silvio