Sono/ero possessore di un 24/70 2.8 comprato Nital l'anno scorso.Un mese fà mi sono accorto che la ghiera della focale si era "lascata" dalla baionetta.Portato in assistenza con garanzia mi vedo recapitare dopo qualche settimana un preventivo di 1000€ perchè secondo loro (LTR)il danno è da attribuire a caduta/urto /compressione.Tengo a precisare che ho un utilizzo maniacale dei miei oggetti fotografici e tale obbiettivo non è mai caduto ne urtato tale da giustificare un tale danno.Mi hanno inviato le foto dell'obbiettivo ed effetivamente è rotto all'interno. all'altezza dellìattacco della baionetta.Devono sostituire tutto il barilotto!!!!Da informazioni prese da chi se ne intende moooolto meglio di me, mi è stato detto che questi obbiettivi visto il vr la tecnologia nanocristalli eccc....vengono tenuti insieme non più da agganci metallici bensì da RESINE....e quindi la minima compressione li fa rompere..Ancora nn mi spiego come sia successo ma quello che è grave è che ora mi tocca comrarne un'altro.Non so se fidarmi di pagare 1000€ per un prodotto che mi sistemeranno in toto.Che fare? Boh???
E poi dicono che comprare su circuito ufficiale è meglio.....mah!
Con profondo dolore vi saluto