Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
MAXXALTO
Salve,
sono del tutto nuovo a questo forum, e mi scuso in anticipo se sto involontariamente violando procedure o norme di buon comportamento .....

Ho una Nikon D70s, ed ho acquistato un software Nikon Capture 4.1 USATO (problemi di budget....)

Ero pronto ad affrontare qualche problema di compatibilità (nella confezione è citata la D70 ma non la D70s...), ma in realtà il problema è più grave, visto che non sono proprio riuscito ad avviare il programma.

L'installazione va a buon fine, ma all'avvio, compare per pochi secondi la famigerata schermata blu e il sistema si spegne ("windows è stato bloccato per evitare danni più gravi...." ecc.)

Ho provato l'installazione su due diversi computer, uno con XP, l'altro con Windows 7, e il comportamento è lo stesso.

Qualcuno sa aiutarmi?
E' probabile che il problema derivi dal fatto che il software è usato, e magari c'era da fare qualche procedura di disinstallazione da parte del precedente proprietario, che non è stata fatta correttamente?
Oppure devo presumere che semplicemente il CD è danneggiato?
E in questo caso, come posso procurarmi una copia corretta, visto che (sia pure usato) il software l'ho comprato regolarmente?
Sulla confezione c'è il bollino NITAL, quindi il software è perfettamente in regola, ma il venditore NON mi ha passato la Nital card.... Come devo comportarmi...?

Apprezzerei veramente qualsiasi aiuto....

Saluti

Massimo
fil_de_fer
L'ho usato con soddisfazione con la D70s su Win 2000, ma non ricordo male dovrebbe essere compatbile anche con XP.
Ho cercato nei vecchi backup se per caso avessi una versione aggiornata, sempre se la memoria regge dovrebbe essere la 4.1.4, ma purtroppo non ho trovato nulla.
La Nital card non è prevista per i sw.
Mi spiace.

Filippo
maxiclimb
Ciao e benvenuto sul forum. smile.gif

Il tuo software è molto datato, ma non ci sono problemi di compatibilità con XP, le note di versione lo dichiarano compatibile, e io te lo confermo avendolo usato proprio su XP all'epoca della sua uscita.
Prova a cercare QUI, sul sito del Supporto Europeo, tutte le info ed eventualmente le procedure per aggiornarlo all'ultima versione disponibile, la 4.4

Sarà un po' laborioso perchè occorre fare tutti gli aggiornamenti intermedi.

In alternativa, ti suggerirei un prodotto più moderno e GRATUITO: ViewNX2, che puoi liberamente scaricarti qui:
https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/50450

Pur essendo free, offre una quantità di controlli e regolazioni non molto dissimili dal vecchio Capture che possiedi, e potrebbe essere una valida alternativa.
MAXXALTO
Grazie a tutti per le risposte.
Sono andato dul sito del supporto europeo come mi ha suggerito maxiclimb e ho scaricato una patch proprio su questo baco ( e già che c'ero ho anche scaricato gli aggiornamenti fino alla 4.4....).

Mi pare che ora funzioni tutto correttamente....

Grazie anche per la segnalazione del ViewNX2, che purtroppo però non mi è stata utile perché in questo momento avevo bisogno soprattutto del Camera Control (che appunto nella 4 era incluso in Capture, e mi pare che invece non sia inclusa in View).

Saluti

Massimo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.