Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Michele Ferrato
Come ho anticipato nel titolo del post io ho scaricato dal sito europa della nikon il demo del programma capture e apparte ad aver notato che la maggiorparte delle funzioni sono bloccate,è bloccata anche la possibilità di importare i file nef dalla mia d70s.
Vi chiedo pertanto se è normale che non riconosce la mia fotocamera e di conseguenza non importa i nef,oppure è una questione di settaggi del programma.
Inoltre lamento il fatto che non mi sembra giusto bloccare la maggiorparte delle funzioni perchè é un demo,perchè chi scarica un demo deve anche conoscere le potenzialità che un programma offre,mentre mi posso solo limitare a svolgere le funzioni che regolarmente svolgo con programmi non dedicati e tra l'altro gratis.
Falcon58
Quale versione di Nikon Capture hai installato?

Mi sembra strano che siano state bloccate delle funzionalità del programma, visto che la versione demo è funzionante con tutte le sue potenzialità ovviamente per 30 giorni.
Puoi descrivere in modo più dettagliato quali sarebbero tali funzionalità disabilitate ed eventualmente cosa visualizzi a schermo?

P.S. ti faccio una domanda che può sembrare stupida, hai installati il driver che serve per il riconoscimento della macchina?

Ciao

Luciano
Michele Ferrato
Scusa la mia ignoranza in materia,ma penso di no,perchè con picture project non è stato indispensabile.
Credo che intendi il cd in dotazione con la macchina?
buzz
QUOTE(LAKATOS @ Nov 3 2005, 09:30 AM)
Come ho anticipato nel titolo del post io ho scaricato dal sito europa della nikon il demo del programma capture e apparte ad aver notato che la maggiorparte delle funzioni sono bloccate,è bloccata anche la possibilità di importare i file nef dalla mia d70s.
Vi chiedo pertanto se è normale che non riconosce la mia fotocamera e di conseguenza non importa i nef,oppure è una questione di settaggi del programma.
Inoltre lamento il fatto che non mi sembra giusto bloccare la maggiorparte delle funzioni perchè é un demo,perchè chi scarica un demo deve anche conoscere le potenzialità che un programma offre,mentre mi posso solo limitare a svolgere le funzioni che regolarmente svolgo con programmi non dedicati e tra l'altro gratis.
*

Lo so che forse può sembrare stupido, ma questo effetto lo da quando si "lavorano" immagini in jpeg. Sei sicuro di processare NEF?
Falcon58
QUOTE(LAKATOS @ Nov 3 2005, 09:45 AM)
Scusa la mia ignoranza in materia,ma penso di no,perchè con picture project non è stato indispensabile.
Credo che intendi il cd in dotazione con la macchina?
*

Esatto, se guardi sul CD in dotazione alla macchina, dovresti trovare una cartella con i driver; installa quelli per le DSRL e fammi sapere.

Ciao

Luciano
Michele Ferrato
QUOTE(buzz @ Nov 3 2005, 09:53 AM)
Lo so che forse può sembrare stupido, ma questo effetto lo da quando si "lavorano" immagini in jpeg. Sei sicuro di processare NEF?
*

Vi ringrazio per essere intervenuti ,ma credo di aver capito il disguido che mi ha disorientato.
In pratica ho scaricato dal sito europa il demo zippato,quindi ho provveduto a dezipparlo e poi all'installazione,è possibile che l'installazione non è avvenuta nel modo corretto .Ad ogni modo ho preso nella confezione della fotocamera il cd contenente pictur projet e ho notato che vi era anche la versione demo del capture e ho provveduto ad installarlo e ho potuto notare che oltre ad aver importato i file nef le funzioni che prima erano bloccate ora non lo sono più,quindi mi scuso per avervi disturbati per nulla.
Falcon58
QUOTE(buzz @ Nov 3 2005, 09:53 AM)
*

Giustissima anche l'affermazione di buzz, infatti cercando di editare delle immagini jpeg, molte delle funzionalità del programma non sono disponibili (vengono visulizzate in grigio); ma visto che non si riescono ad importare i files dalla macchina credo che il problema sia nel driver.
A tal proposito, quando colleghi la macchina al computer, andando in "risorse del computer" la macchina ti viene visualizzata come un' hard disk esterno? se non la vedi è solo per il driver.

Ciao

Luciano
Falcon58
QUOTE(LAKATOS @ Nov 3 2005, 10:07 AM)
Vi ringrazio per essere intervenuti ,ma credo di aver capito il disguido che mi ha disorientato.
In pratica ho scaricato dal sito europa il demo zippato,quindi ho provveduto a dezipparlo e poi all'installazione,è possibile che l'installazione non è avvenuta nel modo corretto .Ad ogni modo ho preso nella confezione della fotocamera il cd contenente pictur projet e ho notato che vi era anche la versione demo del capture e ho provveduto ad installarlo e ho potuto notare che oltre ad aver importato i file nef le funzioni che prima erano bloccate ora non lo sono più,quindi mi scuso per avervi disturbati per nulla.
*

Tranquillo, assolutamente nessun disturbo, il forum esiste anche per questo.

Ciao

Luciano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.