Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
bachu
Ciao a tutti, sto' facendo un po' di prove, secondo me questo scatto � carino, voi cosa ne pensate?IPB Immagine Ingrandimento full detail : 81.1 KB
Mauro Va
Ti dico quello che ne penso io, perci� molto personale:
Non male come idea, anche se mi sarebbe piaciuto di pi� un bel B/N:
Mi pare un p� illogico, nel senso che nessuno tenderebbe i panni nel filo spinato.
La composizione poteva essere migliore, decentrando il soggetto e magari facendo partire e finire il filo negli angoli, uno in alto e uno in basso.

Ciao Mauro
bachu
QUOTE(Mauro Va @ Sep 21 2011, 03:47 PM) *
Ti dico quello che ne penso io, perci� molto personale:
Non male come idea, anche se mi sarebbe piaciuto di pi� un bel B/N:
Mi pare un p� illogico, nel senso che nessuno tenderebbe i panni nel filo spinato.
La composizione poteva essere migliore, decentrando il soggetto e magari facendo partire e finire il filo negli angoli, uno in alto e uno in basso.

Ciao Mauro

Grazie Mauro, permettimi di spiegarti la mia mente contorta, lo scatto voleva ricordare i prigionieri nei campi di concentramento, le mollette squadrate mi ricordano gli scarni corpi che contemplano il cielo al di la' dell'austero filo spinato...(t'� l'ho detto che ho la mente contorta!)
Per il b/n ho provato ma preferisco il seppia.
Ti ringrazio per il commento e per i consigli tecnici, sicuramente ne terr� conto in futuro (sai, io faccio bagaglio di tutto), saluti Andrea.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 165.5 KB
Mauro Va
B� Andrea complimenti, ma se non lo spiegavi era difficile arrivarci.
E poi mi hai messo sulla "cattiva strada" dicendo, uno scatto carino, mentre � un Conceptual, e di quelli tosti.
Avere la mente contorta, in fotografia, a volte, porta a ottimi click.

Ciao Mauro
bachu
QUOTE(Mauro Va @ Sep 21 2011, 06:11 PM) *
B� Andrea complimenti, ma se non lo spiegavi era difficile arrivarci.
E poi mi hai messo sulla "cattiva strada" dicendo, uno scatto carino, mentre � un Conceptual, e di quelli tosti.
Avere la mente contorta, in fotografia, a volte, porta a ottimi click.

Ciao Mauro

Grazie Mauro, troppo gentile!
Ciao Andrea.
gualtierofr
A me piace. Prima di leggere la tua risposta non avevo capito che volevi alludere ai campi di concentramento ma avevo comunque intuito che il bello dello scatto era proprio il fatto che le mollette stanno su del filo spinato.
Un normale filo da bucato l'avrebbe resa un pochino banale.

Per quanto riguarda la scelta del colore a me piace moltissimo il BN ma per questo scatto direi che rende meglio il seppia che hai messo all'inizio

Compliementi per l'idea
bachu
QUOTE(gualtierofr @ Sep 22 2011, 02:34 PM) *
A me piace. Prima di leggere la tua risposta non avevo capito che volevi alludere ai campi di concentramento ma avevo comunque intuito che il bello dello scatto era proprio il fatto che le mollette stanno su del filo spinato.
Un normale filo da bucato l'avrebbe resa un pochino banale.

Per quanto riguarda la scelta del colore a me piace moltissimo il BN ma per questo scatto direi che rende meglio il seppia che hai messo all'inizio

Compliementi per l'idea

Grazie Gualtierofr, anche io prediligo il b/n. Colgo l'occasione per complimentarmi con te, in merito alle fotografie del cimitero monumentale, ottime.
Saluti Andrea.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.