Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Algarde
Salve a tutti, son nuovo del posto e del mondo reflex, ed innanzitutto mi complimento per il forum ed il sito.
Dicevo che sono un novizio in quanto mio zio mi ha gentilmente girato la sua D50 con gli obiettivi in oggetto, per prendersi qualcosa di più recente.
Io ho letto parecchio in giro, sono alcuni giorni che mi documento, ma non sono riuscito a trovare online un vademecum sull'utilizzo di questo o quell'obiettivo. Nel mio caso in particolare, avendo queste ottiche a disposizione e forzatamente non avendole potute scegliere, quale utilizzo posso farne per sfruttarle al meglio? Per cosa sono più adatte l'una e l'altra? Ammetto di essere un po' confuso perchè di obietivi ce ne sono tantissimi e di diverso tipo quindi avrei bisogno di qualcuno che mi indirizzasse un po' meglio di come ha frettolosamente fatto mio zio dry.gif
murfil
direi che tuo zio ti ha fatto un "signor" regalo, dato che oltre alla reflex ti ha dotato di due obiettivi che ti consentono di affrontare dignitosamente tutte le occasioni: dal paesaggio al ritratto (sia pur con le dovute limitazioni). E' difficile farti una summa di come utilizzare al meglio questi obiettivi: bisognerebbe far qui un corso di fotografia base. Ti consiglio
1. il buon testo di Giulio Forti: teoria e pratica della reflex
2. nel frattempo dai uno sguardo qui
buona luce
Fabiola
Algarde
QUOTE(murfil @ Sep 19 2011, 03:47 PM) *
direi che tuo zio ti ha fatto un "signor" regalo, dato che oltre alla reflex ti ha dotato di due obiettivi che ti consentono di affrontare dignitosamente tutte le occasioni: dal paesaggio al ritratto (sia pur con le dovute limitazioni). E' difficile farti una summa di come utilizzare al meglio questi obiettivi: bisognerebbe far qui un corso di fotografia base. Ti consiglio
1. il buon testo di Giulio Forti: teoria e pratica della reflex
2. nel frattempo dai uno sguardo qui
buona luce
Fabiola

Grazie mille! Comincio subito a vedere le guide online.
Antonio Canetti
benvenuto sul Forum

il18-70 come qualit è un buon obbiettivo un po' meno il 55-200, con quete due ottiche puoi suai fare tutto, il primo puoi fotografare facilmente in ambienti piccoli, il secondo puoi ripredere particolari da lontano, indicativamente perchè tutto è il contrario di tutto con focali corte sono buone per paesaggi, focali intorno 70-80 millimetri ottime per iritratti focali lunghe per prendere da lontano,

tuo zio ti ha fatto un ottimo regalo al dispetto della obsoletività elettronica, la D50 è una delle migliori entry livel, il 18-70 non è necessario di essere sostituito se non da ottiche veramente professionali, unico anello debole del tuo regalo è 55-200 come qualità ottica e meccanica, se ti appassonerai a quest'ottica dovrebbe essere il primo ad essere sostituito.

ripeto devi dare in sicero grazie per il bel ragalo che ti hafatto.

Antonio
mko61
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 19 2011, 04:02 PM) *
... unico anello debole del tuo regalo è 55-200 come qualità ottica e meccanica, se ti appassonerai a quest'ottica dovrebbe essere il primo ad essere sostituito.
...

La D50 è a soli 6 Mp, come ottica il 50-200 ci va uno spettacolo .... come meccanica è vero (soprattutto il non-VR, a tre stadi) ma dipende sempre quanto si usa ...

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.