Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Algarde
Salve a tutti, son nuovo del posto e del mondo reflex, ed innanzitutto mi complimento per il forum ed il sito.
Dicevo che sono un novizio in quanto mio zio mi ha gentilmente girato la sua D50 con gli obiettivi in oggetto, per prendersi qualcosa di più recente.
Io ho letto parecchio in giro, sono alcuni giorni che mi documento, ma non sono riuscito a trovare online un vademecum sull'utilizzo di questo o quell'obiettivo. Nel mio caso in particolare, avendo queste ottiche a disposizione e forzatamente non avendole potute scegliere, quale utilizzo posso farne per sfruttarle al meglio? Per cosa sono più adatte l'una e l'altra? Ammetto di essere un po' confuso perchè di obietivi ce ne sono tantissimi e di diverso tipo quindi avrei bisogno di qualcuno che mi indirizzasse un po' meglio di come ha frettolosamente fatto mio zio dry.gif
murfil
direi che tuo zio ti ha fatto un "signor" regalo, dato che oltre alla reflex ti ha dotato di due obiettivi che ti consentono di affrontare dignitosamente tutte le occasioni: dal paesaggio al ritratto (sia pur con le dovute limitazioni). E' difficile farti una summa di come utilizzare al meglio questi obiettivi: bisognerebbe far qui un corso di fotografia base. Ti consiglio
1. il buon testo di Giulio Forti: teoria e pratica della reflex
2. nel frattempo dai uno sguardo qui
buona luce
Fabiola
Algarde
QUOTE(murfil @ Sep 19 2011, 03:47 PM) *
direi che tuo zio ti ha fatto un "signor" regalo, dato che oltre alla reflex ti ha dotato di due obiettivi che ti consentono di affrontare dignitosamente tutte le occasioni: dal paesaggio al ritratto (sia pur con le dovute limitazioni). E' difficile farti una summa di come utilizzare al meglio questi obiettivi: bisognerebbe far qui un corso di fotografia base. Ti consiglio
1. il buon testo di Giulio Forti: teoria e pratica della reflex