Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
whyss
Ho acquistato la D7000, purtroppo con uno dei kit standard, il 18-105 di cui, anche se non sono un grande esperto, non sono contentissimo per la poca definizione.
Questo obbiettivo inoltre non ha la funzione macro, e siccome vorrei poter riprendere le mie uscite nei boschi e natura in genere.
Leggendo qui ho ancora più confusione, e così chiedo lumi alla vostra gentilezza, per consigliarmi quale/quali obbiettivi di qualità cercare, se si trovano sull'usato e le caratteristiche...., adatti allo scopo e per la D7000.
Grazie
fabio aliprandi
Incomincia a cercare nel catalogo nikon gli obiettivi nikkor macro..ce ne sono a dismisura e a svariati prezzi..
VROGAZZO
QUOTE(tOffinO @ Sep 19 2011, 10:56 AM) *
Incomincia a cercare nel catalogo nikon gli obiettivi nikkor macro..ce ne sono a dismisura e a svariati prezzi..

tutti i macro sono adatti alla d 7000 dipende piu che tipo di macro ti pice se guardi sul forum de usato trovi due dei migliori macro nikon un 60 af d ed unafs 105
Matteo Scagliola
cioè...se cerchi la funzione "macro", non la troverai su nessuna reflex!..comunque, il 18-105 non è un obiettivo macro, ma puoi tranquillamente far foto a piante e fiori ed ottenere risultati accettabili! smile.gif
ma dipende sempre da cosa cerchi! smile.gif

ciao!
ppaolo22
Credo che per iniziare sia ottimo il 90 mm macro Tamron.
Angelo Fragliasso
Compra un kit di lenti addizionali per il tuo obiettivo e inizia con quelle. Inoltre, il 18-105 come tutti i DX, ha una distanza di messa a fuoco minima intorno ai 30cm... di sicuro non abbastanza per fare macro ma di certo sufficiente per fare fotografia a distanza ravvicinata.