Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
odisseo
Premetto che non so se la discussione è stata già fatta... in caso indirizzatemi

Premetto anche che non se questo è il posto giusto del forum dove mettere questa discussione... in caso spostatela pure.

Ho una grande quantità di diapositive che ho realizzato negli scorsi anni.

Capisco che scansionarle tutte (sono migliaia) è praticamente impossibile.

Vorrei però scansionarne un ristretto numero (quelle che ritengo le migliori, al massimo un centinaio) e sto cercando un laboratorio a Roma che sia in grado di scansionarle con una buona qualità.

Quando dico buona qualità intendo però BUONA davvero, in pratica per poter utilizzare i file anche per stampe di discrete dimensioni.

Qualcuno di voi conosce un laboratorio a Roma con queste caratteristiche?

grazie.gif
__Claudio__
Aspettiamo che torni Lambretta...lui ci saprà indirizzare sicuramente.
Hannibal
Io lo conosco , ne ho fatte scansionare alcune, veramente una qualita' eccezionale. Premetto che la scansione per una dia a 16bit con richiesta di formato 20X30 viene a costare sut 6-7€.
Se vuoi ti do' l'indirizzo.
Ciao Annibale
Hannibal
Mi e' stato chiesto cosa voglia dire con richiesta formato 20X30, onde rendere chiaro a tutti cosa voglia dire eccone la spiegazione.Richesta formato 20X30. Che significa?
Significa che le scannsioni professionali delle Dia vengono fatte in base alle dimensioni in termini di MB , piu' MB piu' grande e' la stampa, piu' grande sara' anche il prezzo. La dia puo' arrivare a dimensioni veramente notevoli con una buona scansione anche 90X120 ; ci si regola quindi in base a cio' che si vuole e lo si chiede al laboratorio, il quale si regolera' di conseguenza per la scansione.
Ciao
Annibale
christian.coco
QUOTE(Hannibal @ Nov 2 2005, 01:33 PM)
Io lo conosco , ne ho fatte scansionare alcune, veramente una qualita' eccezionale. Premetto che la scansione per una dia a 16bit con richiesta di formato 20X30 viene a costare sut 6-7€.
Se vuoi ti do' l'indirizzo.
Ciao Annibale
*

Per una dia ti hanno chiesto 6/7€ cerotto.gif ???
Nun se stanno più a regolà....

In un noto fotofornitore che si trova a Via Germanico (sempre a Roma) a me hanno chiesto 1€ a dia con risoluzione di 2000 dpi e gia mi sembrava caro.

Mi sa tanto da qui a poco scatta lo scanner altrochè... wink.gif
nikk
QUOTE(Christian.Co @ Nov 2 2005, 02:33 PM)
Per una dia ti hanno chiesto 6/7€ cerotto.gif ???
Nun se stanno più a regolà....

In un noto fotofornitore che si trova a Via Germanico (sempre a Roma) a me hanno chiesto 1€ a dia con risoluzione di 2000 dpi e gia mi sembrava caro.

Mi sa tanto da qui a poco scatta lo scanner altrochè... wink.gif
*

blink.gif SCusate, ma nei 6/7 euro è compresa la successiva stampa 20x30, vero?
Hannibal
Negativo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.