sinclair_gio
Sep 17 2011, 05:35 PM
Ancora un primissimo piano di mia figlia.
Ingrandimento full detail : 340.7 KBC & C graditi.
Grazie
Ro.Vin
Sep 17 2011, 05:50 PM
Giovanni fai complimenti a tua figlia, è una bellissima ragazza.
Il ritratto è molto interessante, bella l'espressione, ma spero qualcuno mi smentisca, ma gli occhi non mi sembrano perfettamente a fuoco, cosa che nei ritratti è molto importante.
Sarà forse la compressione del file ?
Giovanni se puoi, posta il file più grande.
Ciaoooo
sinclair_gio
Sep 17 2011, 06:05 PM
QUOTE(Ro.Vin @ Sep 17 2011, 06:50 PM)

...gli occhi non mi sembrano perfettamente a fuoco...
Davvero?!
Comincio a preoccuparmi...
swordsman
Sep 17 2011, 06:41 PM
Premettendo che ho la reflex praticamente da ieri, vogliate perdonarmi se scrivo castronerie.
Mi piacciono molto i primissimo piani, e questo è notevole.
Per la maf non so, in effetti, sogli occhi, ci vedo una sorta di "velatura" che non so se è fuori fuoco o no, ma non vorrei che fosse causa della pelle, stupenda ma molto chiara, del soggetto, che crea un qualche effetto riflettente...
Visto il contrasto tra la pelle e il colore dei capelli, avrei usato un taglio trasversale, senza modificare la distanza focale, per avere un pò più capelli e più contrasto.
E' comunque un ritratto splendido.
sirser
Sep 17 2011, 06:58 PM
Bel ritratto ingrandendola gli occhi mi sembrano a fuoco.Se cosi' non fosse dedo proprio cambiare gli occhiali (e lunedi ho la visita per il rinnovo della patente!

)
Ciao Sergio
Mauro Va
Sep 17 2011, 07:18 PM
Anche a me paiono a fuoco gli occhi.
Semmai , personalmente eh! ritengo il viso un pò troppo luminoso.
Ciao Giovanni esaluti alla tua bella figlia.
Ciao Mauro
sinclair_gio
Sep 17 2011, 09:10 PM
Ringrazio tutti per i commenti.
Beh, confesso che ho attraverso attimi di panico (parlo della mia vista) riguardo il fuori fuoco. Ho ricontrollato il RAW originale e la MaF ricade esattamente sull'occhio sinistro, a destra di chi guarda, elemento fondamentale nei ritratti, concordo con Ro.Vin, specie in questi così ravvicinati.
La "velatura" è una precisa scelta in pp così come la luminosità del viso che capisco possa piacere o meno ma mi serviva per mettere in risalto lo sguardo. Il taglio quadro, che esclude la parte superiore della testa (la foto nasce in verticale), mi è servita per dare equilibrio alla composizione in modo da da far ricadere esattamente l'occhio a fuoco (speriamo!) in un dei quattro punti d'intersezione, il superiore sinistro, delle linee secondo la regola dei terzi.
Mi scuso per la qualità dell'immagine dato che ho prelevato, ero al lavoro, il jpeg da Flickr che giustifica l'assenza dei dati Exif, ma spero di aver reso lo stesso l'idea.
Ciao
sinclair_gio
Sep 18 2011, 12:16 AM
fabio aliprandi
Sep 18 2011, 01:19 AM
Molto espressive come foto,a me piacciono..nessuna critica.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.