Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Pazzaura
Ciao a tutti smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Giorgio Baruffi
molto bello, ottimo l'attimo colto, nitidezza incredibile, che dire... bella lente vero? wink.gif
Pazzaura
Grazie!

Guarda più lo uso più mi innamoro. Quasi sempre con il TC-14 attaccato, a TA, e già è ottimo. Mi è capitato di usarlo liscio su D3s per soggetti grandi... da brividi.
Mauro Va
Bella Matteo, pensa se la MaF fosse stata sull'occhio!!

Ciao Mauro
Marco Carotenuto
bellissimo scatto!
sirser
Scatto e composizione mooolto belli complimenti
Ciao Sergio
Pazzaura
QUOTE(Mauro Va @ Sep 17 2011, 04:42 PM) *
Bella Matteo, pensa se la MaF fosse stata sull'occhio!!

Ciao Mauro

La MAF mi pare corretta! E' sul collo, e l'occhio è perfettamente nitido. Magari in questa versione ridotta non si nota. L'hai ingrandita?

Grazie a tutti.
maurizio angelin
Molto bella Matteo.
Complimenti

Maurizio
Mauro Va
QUOTE(Pazzaura @ Sep 17 2011, 06:20 PM) *
La MAF mi pare corretta! E' sul collo, e l'occhio è perfettamente nitido. Magari in questa versione ridotta non si nota. L'hai ingrandita?

Grazie a tutti.

Ciao Matteo, l'ho anche ingrandita, e risulta perfettamente nitida.
Ho un programma che portandoci sopra la foto oltre ai vari dati di scatto, ti dà anche il punto di MaF
e questo risulta davanti al Tuffetto, dove vi è l'acqua smossa.
Comunque questo non toglie nulla al tuo bello scatto.

Ciao Mauro
marce956
Bel colpo! Pollice.gif
Pazzaura
QUOTE(Mauro Va @ Sep 17 2011, 08:08 PM) *
Ciao Matteo, l'ho anche ingrandita, e risulta perfettamente nitida.
Ho un programma che portandoci sopra la foto oltre ai vari dati di scatto, ti dà anche il punto di MaF
e questo risulta davanti al Tuffetto, dove vi è l'acqua smossa.
Comunque questo non toglie nulla al tuo bello scatto.

Ciao Mauro

Ok capito. Lo scatto fa parte di una raffica, il fuoco era sul tuffetto quando era fermo. Appena è "partito" ho ovviamente spostato la camera verso destra per seguirlo e l'autofocus 3d ha fatto il resto. mantenendolo a fuoco. Ma come ben sai il tutto si verifica in un lampo...

Grazie del commento.
Mauro Va
QUOTE(Pazzaura @ Sep 17 2011, 08:56 PM) *
Ok capito. Lo scatto fa parte di una raffica, il fuoco era sul tuffetto quando era fermo. Appena è "partito" ho ovviamente spostato la camera verso destra per seguirlo e l'autofocus 3d ha fatto il resto. mantenendolo a fuoco. Ma come ben sai il tutto si verifica in un lampo...

Grazie del commento.

Certo Matteo, comprendo, questo è l'immagine di cui ti parlavo prima, ma come da te chiaramente spiegato è tutto logico.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 242.1 KB

Ciao Mauro
Pazzaura
Urca... a me View NX la indica in un altro punto laugh.gif
Con il fuoco "3d" il punto di maf si sposta automaticamente dalla posizione di partenza seguendo il soggetto... magari con view NX e Capture vedo il punto dove era effettivamente posizionato nel momento dello scatto, mentre col tuo SW vedi la posizione di partenza che era impostata. Potrebbe essere una spiegazione.

Vabbè pace, l'importante è che la foto sia buona!
Mauro Va
Certo Matteo, l'importante è il risultato finale, ed il tuo mi pare ottimo.
Uso Photo me.

Ciao Mauro
t_raffaele
Pollice.gif Complimenti Matteo,ottimo click.
Per quel che riguarda il punto di Mf,mi permetto di dire che..se l'immagine è stata:tagliata,raddrizzata,il riferimento non è x nulla attendibile.
Stesso discorso,se è stata utilizzata la mf continua.

Ciao Raffaele
Michele Ferrato
Molto bello il Tuffetto,se posso permettermi di darti un consiglio Matteo non usare la maf con inseguimento 3D wink.gif
Pazzaura
QUOTE(Michele Ferrato @ Sep 18 2011, 09:46 PM) *
Molto bello il Tuffetto,se posso permettermi di darti un consiglio Matteo non usare la maf con inseguimento 3D wink.gif

Perché? La uso spesso e mi trovo bene... Soprattutto per soggetti in volo. Abbinata al tasto Af lock la trovo efficiente. Grazie del consiglio comunque!
enrico.digregorio
La foto è bella e mi piace, confermo il consiglio di Michele Ferrato, con un altro tipo di settaggio
tieni tu il controllo del fuoco non gli automatismi, è solo un consiglio.
ppaolo22
Foto piacevole e molto nitida.
vvtyise@tin.it
bello scatto!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.