Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
golfer1985
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.3 MBQuesta � una delle prime foto scattate con la mia D3100...accetto ogni critica e consiglio

F/13

1/640

ISO Auto
fabio aliprandi
Atmosfera bellissima,ma sai cosa avrei fatto? L'avrei fatta in orizzontale in quanto dal sole in su il cielo non mi dice niente.. smile.gif comunque bravo!
Mauro Va
Benvenuto nel forum.
Il primo consiglio che mi sento di darti � di non postare foto cos� pesanti, chi non ha una connessione veloce ci mette una vita ad aprirle e a volte passa. Considera che 400/800 Kb sono pi� che sufficienti.
Venendo alla foto non � malaccio, frame ben suddiviso, soggetto/i leggermente decentrati.
Naturalmente ci fosse stata qualche nuvolina il tutto diventva pi� interessante.

Ciao Mauro
golfer1985
Grazie Mauro...non ci avevo proprio pensato a ridimensionarla!
matrizPZ
ciao, golfer e benvenuto. Lo scatto mi piace bella atmosfera. L'unica cosa che mi sento di dire quando scatti paesaggi con un orizzonte cosi' lineare stai attento che sia dritto ( questo lo vedo un po' inclinato a sinistra). altra cosa ( ottima composizione rispettando la posizione a 1/3 del frame) di cerace di posizionare l'orizzonte su uno o sull'altro terzo a seconda dell'importanza se del cielo o del terreno, in questo caso il cielo e' piatto quindi dare 2/3 al cielo non ha senso, avresti dovuto includere 2/3 di mare trovando giustamente una inquadratura interessante per il mare per dargli 2/3.... Cmq ottimo scatto. Ciao Massimo
golfer1985
Clicca per vedere gli allegati
QUOTE(tOffinO @ Sep 16 2011, 04:27 PM) *
Atmosfera bellissima,ma sai cosa avrei fatto? L'avrei fatta in orizzontale in quanto dal sole in su il cielo non mi dice niente.. smile.gif comunque bravo!

Questa meglio???

QUOTE(matrizPZ @ Sep 16 2011, 05:07 PM) *
ciao, golfer e benvenuto. Lo scatto mi piace bella atmosfera. L'unica cosa che mi sento di dire quando scatti paesaggi con un orizzonte cosi' lineare stai attento che sia dritto ( questo lo vedo un po' inclinato a sinistra). altra cosa ( ottima composizione rispettando la posizione a 1/3 del frame) di cerace di posizionare l'orizzonte su uno o sull'altro terzo a seconda dell'importanza se del cielo o del terreno, in questo caso il cielo e' piatto quindi dare 2/3 al cielo non ha senso, avresti dovuto includere 2/3 di mare trovando giustamente una inquadratura interessante per il mare per dargli 2/3.... Cmq ottimo scatto. Ciao Massimo

Forse questa � un pochino meglio...� che non potevo scendere pi� di tanto poich� c'era il muretto!
matrizPZ
neppure, orizzonte troppo centrale cosa che non avela l'altra
golfer1985
QUOTE(matrizPZ @ Sep 17 2011, 09:07 AM) *
neppure, orizzonte troppo centrale cosa che non avela l'altra

Ok grazie del consiglio!!
marco_studio
Ciao,
benvenuto nel forum, l'idea della foto mi piace molto,
un po mno l inquadratura.
Come gia detto dagli altri avrei utilizzato un inquadratura orizzontale
in modo da avere un bel panorama.

dai, forza continua a scattare...

ciao Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.