Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Ro.Vin
Suvvia ragazzi non siate timidi, ho bisogno dei vostri commenti per migliorare il mio modo di far fotografia, anche voi Colleghe, daiiii, che non mi offendo mica.

Ritratto ad signore dallo sguardo molto interessante

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 364.4 KB

Ciaooooo
Mauro Va
.........nessuna timidezza cara RO'.
Bella, buon B/N
Chiss� cosa c'era alla fine delle corde?.............
Ciao Mauro
fabio aliprandi
A me piace molto,ma forse avrei sfocato ulteriormente lo sfondo..
danilomazzanti
Se disponi degli strumenti opportuni, correggere la distorsione sferica forse darebbe qualcosa in pi�... Comunque a me piace, bisognerebbe vedere l\'effetto della foto con lo sguardo del soggetto in primo piano davanti a se, ma ormai..
matrizPZ
come danilo avevo pensato anche io allo sguardo pero' anche le corde come detto mauro inducono a guardare avanti senza trovare il resto del frama... per me, a livello compositivo, e' no. Ci sono linee di forza che fanno navigare lo sguardo in cerca di qualcosa ben definito. Ciao Massimo
fabio aliprandi
ma oltre a fare il passaggio in bianco e nero hai anche modificato qualcosa in PP?
Ro.Vin
Rispondo alla vostre interessantissime domande.

x Mauro All'inizio delle corde c'era un grande quadrupede ruminante, una mucca forse, non saprei di preciso.

x Toffino Sfocare lo sfondo sarebbe piaciuto anche a me, ma la lente grandangolare usata di certo non poteva aiutarmi.

x Danilo Non ho la pi� pallida idea di cosa sia la distorsione sferica, magari lo chiedo a mio marito....

ancora Toffino Non ho modificato assolutamente nulla oltre il bianconero

Grazie ragazzi !!!

Ciaooooo

Mauro Va
QUOTE(Ro.Vin @ Sep 15 2011, 07:24 PM) *
Rispondo alla vostre interessantissime domande.

x Mauro All'inizio delle corde c'era un grande quadrupede ruminante, una mucca forse, non saprei di preciso.

Ciaooooo

Ciao RO' la mia era una domanda provocatoria, non di curiosit�!. biggrin.gif
Perch�, come ha osservato Massimo, guardando la foto manca qualcosa (parere personale)
Mi rendo anche conto che parlare dopo � facile, troppo.
E giustamente come da te detto, il soggetto era il signore
dallo sguardo molto interessante.

Ciao Mauro
Ro.Vin
Ciao Mauro, se tutte le domande provocatorie fossero cos�..... laugh.gif
Il soggetto principale non era la mucca, quel giorno ne ho fotografate anche troppo.
Quel signore, mentre si avvicinava mi osservava con insistenza � curiosit�, avr� magari pensato " Ma cosa fa questa qui, � troppo vicina alle bestie !! ". Ho scattato mentre continuava ad osservarmi, e le corde tagliate, secondo me, contribuiscono a creare quel piccolo mistero alla quale ho notato che un po tutti, avete giustamente notato.
Per� in effetti guardandola bene, questa foto non � che sia un gran che....

Ciao e grazie Mauro.

R�
fabio aliprandi
Credevo l'avessi anche contrastata..invece � tutto cos�..ottmo contrasto b/n !
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.