franci7687
Sep 15 2011, 09:23 AM
Altro scatto del mio viaggio a parigi
Ingrandimento full detail : 1.1 MB
sirser
Sep 15 2011, 09:37 AM
Bello il sogetto però è un poco pendente e mi sembra sottoesposta
Ciao Sergio
fabio aliprandi
Sep 15 2011, 10:16 AM
Mi piace molto l'idea perchè è molto particolare,peccato per la ruota destra della macchina tagliata che a mio parere era il soggetto principale..
franci7687
Sep 15 2011, 10:23 AM
Lo so hai pienamente ragione... in realtà la ruota non l'ho tagliata nella foto originale... ma poiché la strada era molto trafficata (e poiché girare con mio padre significa che io ho esattamente mezzo secondo per scattare le foto perché non mi aspettano) ci è finita la gamba di una tizia o di un tizio e quindi ho preferito tagliare un pochetto la ruota piuttosto che lasciare quel pezzo di gamba che a mio avviso avrebbe rovinato la foto
fabio aliprandi
Sep 15 2011, 10:25 AM
QUOTE(franci7687 @ Sep 15 2011, 11:23 AM)

Lo so hai pienamente ragione... in realtà la ruota non l'ho tagliata nella foto originale... ma poiché la strada era molto trafficata (e poiché girare con mio padre significa che io ho esattamente mezzo secondo per scattare le foto perché non mi aspettano) ci è finita la gamba di una tizia o di un tizio e quindi ho preferito tagliare un pochetto la ruota piuttosto che lasciare quel pezzo di gamba che a mio avviso avrebbe rovinato la foto
Comunque hai un bell'occhio fotografico devo ammettere,come ti disse Mauro Va nelle discussioni precedenti...mi piace il tuo stile..complimenti..
franci7687
Sep 15 2011, 10:34 AM
Ti ringrazio molto...

... sia per il complimento che apprezzo molto sia per i consigli che mi hai dato in questi giorni che mi aiuteranno sicuramente a migliorarmi
fabio aliprandi
Sep 15 2011, 11:13 AM
QUOTE(franci7687 @ Sep 15 2011, 11:34 AM)

Ti ringrazio molto...

... sia per il complimento che apprezzo molto sia per i consigli che mi hai dato in questi giorni che mi aiuteranno sicuramente a migliorarmi

sono gli stessi consigli che gli utenti del forum hanno dato a me..
Antonio Canetti
Sep 15 2011, 12:17 PM
QUOTE(franci7687 @ Sep 15 2011, 11:23 AM)

ci è finita la gamba di una tizia o di un tizio e quindi ho preferito tagliare un pochetto la ruota piuttosto che lasciare quel pezzo di gamba che a mio avviso avrebbe rovinato la foto
se la gamba è piccola puoi clonarla
Antonio
franci7687
Sep 15 2011, 12:39 PM
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 15 2011, 01:17 PM)

se la gamba è piccola puoi clonarla
Antonio
Lo so ma... sono ancora un po' impedita in PP al momento... ma ci proverò
Mauro Va
Sep 15 2011, 01:06 PM
Buona anche questa Franci.
Premetto che parlare dopo è facile, troppo facile.
Guardando la tua foto lo sguardo và dalle persone a destra
alla macchina a sinistra, non sapendo dove fermarsi.
Sicuramente il consiglio che ti ha dato Antonio è valido,
aspetta di aver acquisito un pò di pratica con PP,
e vai.................!!
Ciao Mauro
franci7687
Sep 15 2011, 01:28 PM
Perdonami ma nn ho capito .. Avrei dovuto non includere le tre persone esatto?!
Mauro Va
Sep 15 2011, 01:43 PM
.........volevo dire, ripetendo che è facile parlare, fotografare meno, potrebbero essere due foto.
La bella macchina nel contesto cittadino e le persone sulla destra, una delle quali ti guarda in camera.
Franci si fà solo per parlare, sicuramente a te che hai visto la scena dal vero, dice di più così............
Ciao Mauro
franci7687
Sep 15 2011, 01:52 PM
No ma io ti ho chiesto perchè proprio non avevo capito ... Se ho usato un tono brusco ti chiedo scusa, non era proprio mia intenzione... Anzi, sto facendo tesoro di tutti i suggerimenti di persone come te molto più esperte che possono solo aiutarmi!!
Mauro Va
Sep 15 2011, 02:03 PM
nessun tono brusco,Franci, tranquilla, ti conosco per una persona serena ed educata, perciò non mi è passato nemmeno per la testa cio'.
A rivedere presto le tue belle foto.
Ciao Mauro
franci7687
Sep 15 2011, 11:17 PM
Posto qui una altra domanda solo voi potete togliermi questo dubbio... stavo pensando di fare stampare questa foto e di regalarla al mio papà a cui piacciono tanto le macchine d'epoca (e poi il rosso sta bene con l'arredamento...

) ok, so che probabilmente è un regalo "stupido" ma mi ha sempre sostenuto ed elogiato ad ogni foto che gli ho fatto vedere (oltre ad avermi comprato la reflex) era un modo per dirgli grazie...
Ok, dopo questo lungo preambolo la domanda è: secondo voi una volta stampata la foto risulterebbe troppo scura??? a me piace così ma ho il dubbio che il mio monitor mi tragga un pochino in inganno.. non vorrei avere un brutto risultato una volta stampata
Grazie
Mauro Va
Sep 16 2011, 08:43 AM
Ciao Franci, non credo assolutamente che sia un regalo stupido, anzi molto carino e particolare.
Credo che in stampa, la foto renda molto bene e sicuramente ci migliora.
Se non ti convice del tutto la sua tonalità puoi provare a farne un altra, partendo dal NEF, che penso tu abbia, leggermente più chiara. E magari farle stampare tutte e due e vedere quale ti convince di più.
Se la schiarisci attenta al bel rosso della macchina,( il quale può risultare diverso) e non più bello come è ora.
Ciao Mauro
P.S. regalo più azzeccato il tù babbo un te lo poteva fà!
Antonio Canetti
Sep 16 2011, 08:57 AM
dipende anche da come è calibrato il tuo monitor e anche qualora il monitor è super calibrato le differenze tra stampa e monitor ci possono essere, l'unica soluzione è fare delle prove di stampa fino ad arrivare al risultato finale, nella speranza che i tuoi aggiustamenti sono giusti inizia a far stampare un ingrandimento medio vedi come viene e se il fotolab è collaborativo la stampa si può correggere ulteriolmente fino al tuo risultato richiesto e stamparla poi in modo defenitivo.
Antonio
franci7687
Sep 16 2011, 02:25 PM
Grazie mille per le risposte... farò come mi avete suggerito
matrizPZ
Sep 16 2011, 03:20 PM
ciao franci, di solito le stampe escono sempre meglio di quello che vedi a monitor... io le uniche che stampo, sono quelle di mio figlio ( scelte tra le migliori) e quando le vedo stampate sono tutto un altro mondo rispetto al monitor. L'unica cosa che ti consiglio, come detto da mauro e' il rosso che spesso cambia ( io una volta saturai a monitor una t-shirt rossa di mio figlio poi stampata fu un disastro) quindi ti consiglio, per andare sul sicuro, varie prove e varie stampe 10x15 per poi decidere quale ingrandimento fare. Oggi on line stampare 5 foto 10*15 costa meno di 0.40 € molti non fanno piu' pagare le spese di spedizioni e gestione ordine e neppure per numero di foto. Prova a trovare un laboratorio che si appoggia al ritiro da studi nella tua citta' e non avrai altri costi aggiuntivi, cosi' con solo 40 cent. hai la certezza del giusto colore. Ciao Massimo
ps: vista col mio monito, cmq non e' uno di quelli buoni, credo che possa andare anche questa... io proverei a stampare anche questa direttamente. Ciao
franci7687
Sep 16 2011, 03:54 PM
QUOTE(matrizPZ @ Sep 16 2011, 04:20 PM)

ciao franci, di solito le stampe escono sempre meglio di quello che vedi a monitor... io le uniche che stampo, sono quelle di mio figlio ( scelte tra le migliori) e quando le vedo stampate sono tutto un altro mondo rispetto al monitor. L'unica cosa che ti consiglio, come detto da mauro e' il rosso che spesso cambia ( io una volta saturai a monitor una t-shirt rossa di mio figlio poi stampata fu un disastro) quindi ti consiglio, per andare sul sicuro, varie prove e varie stampe 10x15 per poi decidere quale ingrandimento fare. Oggi on line stampare 5 foto 10*15 costa meno di 0.40 € molti non fanno piu' pagare le spese di spedizioni e gestione ordine e neppure per numero di foto. Prova a trovare un laboratorio che si appoggia al ritiro da studi nella tua citta' e non avrai altri costi aggiuntivi, cosi' con solo 40 cent. hai la certezza del giusto colore. Ciao Massimo
ps: vista col mio monito, cmq non e' uno di quelli buoni, credo che possa andare anche questa... io proverei a stampare anche questa direttamente. Ciao
Ti ringrazio dei consigli... a me così piace come colori e spero sia quella giusta non vorrei doverla modificare perché ho paura di perdere quel senso un po' retrò che a me personalmente trasmette.. farò ovviamente delle prove per trovare la stampa migliore! nel frattempo grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.