Circa un mese fa mi sono accorto che Lunedi 31.10 si sarebbe potuto fare il ponte con la festività del 1.11 cosi chiedo al mio primario un giorno di ferie per andare a fotografare i colori dell'autunno.
Che figata ....un mese a pensare a quel momento, a guardare gli alberi che cambiavano colore , che incominciavano a perdere le foglie e la voglia di fotografia che saliva.
Settimana scorsa la mia piccolina ha preso la bronchite e il 31.10 avrei dovuto passarlo in casa con lei, visto che mia moglie non aveva preso ferie.
Mi mobilito in tutte le direzioni per trovare un'alternativa.......trovato! la lascio dai nonni tutto il giorno ed io con mio fratello ,anche lui appassionato di fotografia ,andiamo in montagna per un 'uscita.
Mia moglie venerdi sera porta la bambina dalla pediatra e le dice che vuole riverderla lunedi mattina...che sfortuna, va beh posticiperò di un paio d'ore la camminata.
Mi sveglio Ieri mattina tutto eccitato, vado alla finestra ,alzo la tapparella e .....NEBBIA.....noooooooo!!!
Non mi resta che sperare che almeno in quota la nebbia non ci sia.
Va beh partiamo armati di speranza, ma più saliamo e più la nebbia diventa fitta
Arriviamo a destinazione : Monte Generoso -Svizzera-
Scendiamo dalla macchina e ci incamminiamo sulla strada che porta alla vetta
Bisogna attraversare un Bosco di Faggi e mi chiedo se riusciro a tirar fuori qualche buona foto ma i dubbi mi assalgono visto che la visibilità diminuisce.
Sembra tutto fermo non si sente nulla se non il crepitio delle foglie secche sotto gli scarponi poi d'improvviso dei Ciclisti che sbucano dal nulla e spariscono nel nulla.
La visibiltà si riduce quasi a zero cosi io e mio Fratello decidiamo dopo circa mezz'ora di tornare indietro per non rischiare di cadere in qualche dirupo e di fotografare i pochi colori che spiccano dalla nebbia ad esempio delle foglie o del muschio , oppure dei fiori.
Cerco di fare qualche macro a qualche Ragnetto infreddolito e inumidito.
Una giornata grigia sotto tutti i punti di vista l'unica nota di colore è stato un praticello colmo di Amanite Muscarie di tutte le grandezze che tutto sommato mi ha gratificato...fotograficamente parlando
Volevo concludere con questo Noce che sovrastava la valle avvolta nell'autunno più malinconico
Sperando di non avervi annoiato
Davide