Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
jb83
Ciao...scusate se allego più di una foto in questa discussione...ma la mia intenzione era quella di provare a fare una sorta di reportage della visita fatta al cimitero di guerra.

Sotto con le critiche e i consigli!!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 236.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 374.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 145.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 144.2 KB
fabio aliprandi
l'ultima è molto espressiva,ma l'avrei composta in un'altro modo..mi piace molto il taglio della prima..ma forse l'avrei messa in bianco nero per rendere "spiacevole" e rafforzare i neri per delineare il titolo che hai dato..
meialex1
Ciao....

L'ultima è quella che descrive in pieno il titolo del tema...........

Ciao...........
Mauro Va
Quotando Alessandro, bastava la 3°

Ciao Mauro
franci7687
io l'ultima la convertirei in b/n ... non so, a mio parere, renderebbe più "drammatica" la foto della rosa appassita... questo secondo il mio piccolo punto di vista smile.gif
sirser
Molto belle le ultime due nella loro drammaticità
Ciao Sergio
Ro.Vin
A mio avviso l'ultima mostra una migliore composizione, ma visto il fiore particolarmente secco e per nulla attraente, preferisco anche io la terza.

Ciaooooo
jb83
Grazie a tutti per il passaggio e i vostri preziosi consigli...

Per il b/n ci avevo pensato...però non sono molto capace, o meglio, le prove che ho fotto mi sembrano tutte poco incisive...diciamo un pò slavate!!!

Il fiore secco dell'ultima è una cosa voluta, secondo me aiuta ad esprimere la drammaticità del luogo e il ricordo che piano piano si va a perdere nel corso degli anni...

monteoro
Vedo l'ultima molto espressiva, reca a mio avviso un messaggio che non si ferma al "contemplare" ma va molto ltre.
La guerra semina distruzioni, ma l'uomo troppo spesso lo dimentica.
In un Cimitero di guerra fiori secchi non dovrebbero essercene; mai.
In BN la vedrei così
Clicca per vedere gli allegati

ciao
Franco
fabio aliprandi
QUOTE(monteoro @ Sep 16 2011, 12:30 AM) *
Vedo l'ultima molto espressiva, reca a mio avviso un messaggio che non si ferma al "contemplare" ma va molto ltre.
In BN la vedrei così

ciao
Franco

Esatto,xosì è molto più d'impatto come volevo...forse un po troppo contrasto..
pql89
QUOTE(monteoro @ Sep 16 2011, 12:30 AM) *
In BN la vedrei così

ciao
Franco

senza offesa ma così non si riconoscono più le lapidi sullo sfondo.quindi chi vede direttamente questa foto trova solo un fiore secco...
monteoro
Perchè dovrei offendermi? Un forum vive di pareri, osservaszioni e perchè no, critiche.
In effetti ho "drammatizzato" troppo il fiore secco che così sottrae attenzione al resto, forse dovevo calcare un po' meno i neri.
ciao
Franco
jb83
Sicuramente la versione in b\n porta ancora più drammaticità nella foto, però secondo il mio parere si crea un pò di confusione nell'immagine facendo capire poco il contesto...
marco_studio
ciao,
io avrei convertito in b/w per dare maggiore drammatcita..

saluti Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.