Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
franci7687
ci riprovoIPB Immagine Ingrandimento full detail : 949.3 KB
fabio aliprandi
Mi piace l'idea e la composizione di questo scatto,ma forse c'è troppo grigio nella parte sinistra...ma bravo lo stesso!
franci7687
Ti ringrazio... Nella PP devo migliorare parecchio
Mauro Va
Questa Franci, ritoccando un pò il B/N è da Street.

Ciao Mauro
franci7687
QUOTE(Mauro Va @ Sep 13 2011, 10:08 PM) *
Questa Franci, ritoccando un pò il B/N è da Street.

Ciao Mauro

È da street?! In senso positivo?!
Posso chiederti una cosa?! Come posso migliorare nella conversione in b/n perchè le altre di parigi erano un pò troppo grigie e ho cercato di migliorarla la conversione ma nn ci sono ancora
fabio aliprandi
QUOTE(franci7687 @ Sep 13 2011, 10:55 PM) *
È da street?! In senso positivo?!
Posso chiederti una cosa?! Come posso migliorare nella conversione in b/n perchè le altre di parigi erano un pò troppo grigie e ho cercato di migliorarla la conversione ma nn ci sono ancora

Street = fotografia di strada

Riprendere indirettamente scene di vita quotidiana.in strada..

Riguardo la seconda non riesco ad aiutarti per la mia ignoranza in materia..
franci7687
Oook non ero sicura di aver capito bene grazie per la spiegazione smile.gif
fabio aliprandi
QUOTE(franci7687 @ Sep 13 2011, 11:14 PM) *
Oook non ero sicura di aver capito bene grazie per la spiegazione smile.gif

Di niente..posta altre foto qui smile.gif
Mauro Va
Può non piacerti Franci e non ti potrei dare torto!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 343.7 KB

Ciao Mauro
fabio aliprandi
Mi piace molto questa modifica,bravo Mauro!
claudiogori
QUOTE(tOffinO @ Sep 13 2011, 11:42 PM) *
Mi piace molto questa modifica,bravo Mauro!

Ciao Mauro, con i neri forse ci siamo anche se adesso si sono persi dei dettagli. Non so se hai cs4 come programma o superiore ma prova a selezionare con la bacchetta magica solo quelli che erano i punti di grigio nella prima foto e giocare un pò con saturazione e curve livelli. E' un tentativo Ciao
franci7687
anche a me piace molto questa modifica... il problema che ho io è che uso aperture e quindi aumentando i neri avevo notato un po' la perdita di dettaglio soprattutto nella zona del viso del signore che mi ha spinto a desistere e a lasciare la versione che poi ho postato
Mauro Va
Ciao Claudio, no ho Capture, proverò come dici.

Mauro

P.S. è inchiostrosa, quasi tragica. Penso si possa fare di molto meglio.
franci7687
QUOTE(tOffinO @ Sep 13 2011, 11:24 PM) *
Di niente..posta altre foto qui smile.gif

ho finito le foto "decenti" le altre sono pessime smile.gif
claudiogori
ecco un tentativo rapido con photoshop . scurita giacca, scurito cielo a sinistra, messa cornice sfocatura, cornice bianca fina ecornice nera per dare un pò di nero che mancava
franci7687
QUOTE(claudiogori @ Sep 14 2011, 12:23 AM) *
ecco un tentativo rapido con photoshop . scurita giacca, scurito cielo a sinistra, messa cornice sfocatura, cornice bianca fina ecornice nera per dare un pò di nero che mancava

Mi piace molto
fabio aliprandi
QUOTE(franci7687 @ Sep 14 2011, 12:13 AM) *
ho finito le foto "decenti" le altre sono pessime smile.gif

Molte altre che hai messo su flickr mi piacciono..comunque io sto capendo tante cose passandoci giornisu questo forum e leggendo molti manuali...e vedo i risultati..fallo anche te e non te ne pentirai smile.gif
franci7687
Grazie!!! I manuali voglio leggerli appena finisce la sessione di esami all'università ne ho già uno a casa e quello di forti da comprare... E poi ne cercherò uno dedicato al bianco e nero perchè mi piace tantissimo .... Anche se anche in questo campo ho moooolto da imparare
fabio aliprandi
QUOTE(franci7687 @ Sep 14 2011, 12:44 AM) *
Grazie!!! I manuali voglio leggerli appena finisce la sessione di esami all'università ne ho già uno a casa e quello di forti da comprare... E poi ne cercherò uno dedicato al bianco e nero perchè mi piace tantissimo .... Anche se anche in questo campo ho moooolto da imparare

Ti aiuto in questo modo..ad ogni capitolo faccio la prova scatto di quelo che ho imparato e faccio passo a passo...perchè altrimenti ti studieresti 200 pagine senza la prova fisica,e non impareresti nulla (mio consiglio personale) Pollice.gif
franci7687
QUOTE(tOffinO @ Sep 14 2011, 12:51 AM) *
Ti aiuto in questo modo..ad ogni capitolo faccio la prova scatto di quelo che ho imparato e faccio passo a passo...perchè altrimenti ti studieresti 200 pagine senza la prova fisica,e non impareresti nulla (mio consiglio personale) Pollice.gif

Ottimo consiglio!!!! Grazie!!! Poi io penso che prima ancora di questo uno debba avere "occhio"! Molto spesso quando la foto la faccio io cerco di trovare l'inquadratura migliore di nn tagliare teste o far venire soggetti che nn c'entrano niente... Poi quando la foto la fanno a me se siamo a tavola c'è un collo di bottiglia in bella vista se siamo in strada gente che passa dietro .. Che le riguardo e penso ma cavolo nn potevi aspettare 30 sec che passava il tizio?!
Con questo non voglio dire che io pensi di averlo quest'occhio perchè se no nn posterei in questa sezione.. Anzi molto spesso quando su 500 foto se ne salva 1 penso di essere negata.. Però ci provo smile.gif
monteoro
Mi sono "cimentato" anche io in una rivisitazione del tuo scatto, l'ho elaborato secondo i miei gusti, spero non ti dispiaccia
Clicca per vedere gli allegati

trovavo il tuo un po' troppo "incupito", ma a volte questo tipo di intervento esprime lo stato d'animo di chi ha scattato, un suo preciso messaggio che la foto deve recare, le rielaborazioni da ciascuno di noi effettuate potrebbero modificare ciò che tu volevi trasmetterci.
ciao
Franco
franci7687
No no mi piace molto questa versione e guardando quelle postate qui spero il mio occhio possa imparare in modo da migliorarmi quando posterò un altra foto in b/n!
Grazie mille!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.