Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
marlino2002
Salve a tutti,
chiedo scusa prima di tutto se non riuscirò a definire in modo tecnicamente appropriato ciò che mi capita, ma ci provo: ho acquistato proprio oggi il teleconverter in oggetto e, appena estratto dalla confezione, ho avvertito un rumore di parti in movimento sia dal lato della ghiera di fissaggio alla fotocamera sia dal lato di quella di fissaggio all'obiettivo.
Tenendolo in mano e ruotandolo, a tappi ancora montati, si muove una parte che tecnicamente non so come chiamare. Sta di fatto che ha una rotazione libera di una decina di gradi circa.
E' normale questo? Qualcuno di voi lo possiede e mi può confermare che è assolutamente normale?

Fissato il tele a fotocamera ed obiettivo, nessun problema.

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.

Saluti,

Fausto
valerio74
Perfettamente normale
marlino2002
Grazie mille, Valerio, per il tuo riscontro.

Saluti,

Fausto
castorino
La leva interne che senti scorrere è quella che serve per la chiusura del diaframma nelle ottiche non di tipo G, se ci fai caso la puoi vedere che si muove, ciao Rino
marlino2002
QUOTE(castorino @ Sep 16 2011, 07:18 PM) *
La leva interne che senti scorrere è quella che serve per la chiusura del diaframma nelle ottiche non di tipo G, se ci fai caso la puoi vedere che si muove, ciao Rino

Grazie anche a te e scusa per il ritardo...
Sì, infatti la leva si vede, ma mi faceve uno strano effetto sentire e vedere la parte in modimento e mi sono allarmato pensando si trattasse di un'anomalia.

Grazie ancora!

Saluti,

Fausto
CVCPhoto
Confermo anch'io... tutto normale. Certo, sembra di avere in mano una scatola di Tic-Tac, ma è semplicemente fantastico questo TC.

Carlo
edate7
Ma come fate a trovarlo? A Palermo non c'è traccia...
Ciao!
CVCPhoto
QUOTE(edate7 @ Sep 29 2011, 10:00 PM) *
Ma come fate a trovarlo? A Palermo non c'è traccia...
Ciao!

L'ho preso a Verona da un rivenditore Nital un paio di mesi fa circa, e in Aprile l'avevo visto anche da un rivenditore di Genova. Credo che se glielo fai ordinare, in qualche giorno arrivi anche al tuo negoziante di fiducia.

Carlo
kappona
Anche io ti confermo che è tutto normale! Pensa che dopo averlo acquistato "nuovo" ad un prezzo eccezionale...arrivato a casa e sentito quel tic-tac, sono ritornato al negozio per lamentarmi, visto il buon prezzo pensavo che fosse una bufala!...Invece è veramente stupendo!! Vai tranquillo e buone foto!
Kappona
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.