Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
lumamma
continuo a provare e stamani la prima foto che ho fatto è questa.

M 1/80 f5.6 iso 640 wb sole compensazione esp + 0.7

ho usato questi parametri perchè ero in penombra con sole che filtrava dalle finestre.

poi ho corretto ancora un pò in pp

che ne dite consigli?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 118 KB
fabio aliprandi
Forse il soggetto è un troppo tagliato...e aggiungerei anche il giocattolo diwtro sfocato è a mio parere troppo luminoso,distogliendo l'attenzione dal prkmo soggetto...
lumamma
QUOTE(tOffinO @ Sep 12 2011, 10:27 AM) *
Forse il soggetto è un troppo tagliato...e aggiungerei anche il giocattolo diwtro sfocato è a mio parere troppo luminoso,distogliendo l'attenzione dal prkmo soggetto...

e come si fa a renderlo meno luminoso senza togliere luminosità al primo?
fabio aliprandi
QUOTE(lumamma @ Sep 12 2011, 10:32 AM) *
e come si fa a renderlo meno luminoso senza togliere luminosità al primo?

Prova a sfocarlo di più! Oppure in pp potresti pure rendere tutto in bianco e nero e solo il sogetto a colori....tante cose si possoo fare in PP...addirittura stravolgere uno scstto!
visa78
come prove e tentativi non è male... portando la focale a 55, aprendo a TA e con iso più alti puoi ulteriormente sfocare lo sfondo...

sei quasi al limite pee quanto riguarda il tuo obbiettivo, se vuoi proseguire ulteriormente devi agire in pp con apposite maschere di sfocatura...

Federico
lumamma
QUOTE(visa78 @ Sep 12 2011, 11:26 AM) *
come prove e tentativi non è male... portando la focale a 55, aprendo a TA e con iso più alti puoi ulteriormente sfocare lo sfondo...

sei quasi al limite pee quanto riguarda il tuo obbiettivo, se vuoi proseguire ulteriormente devi agire in pp con apposite maschere di sfocatura...

Federico

scusami che vuol dire aprendo a TA? massimo diaframma?

un'altra cosa: quindi è meglio la focale corta dell'obiettivo e non la più lunga? col 55-200 ero a 190mm
Antonio Canetti
QUOTE(lumamma @ Sep 12 2011, 11:40 AM) *
scusami che vuol dire aprendo a TA? massimo diaframma?

Tutta Apertura del diaframma (numero più piccolo)

Antonio
lumamma
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 12 2011, 11:56 AM) *
Tutta Apertura del diaframma (numero più piccolo)
Antonio

grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.