BETTALE
Sep 11 2011, 07:42 PM
Anche se il sole è ancora caldo.................nei boschi iniziano ad esserci i colori autunnali.
Scattata con D3000 Vr 18^55
Lung.focale 55mm Iso 200
1/125 f5,6
Critiche e commenti ben accetti.
Saluti
Betta
fabio aliprandi
Sep 11 2011, 08:40 PM
La parte sotto della foto i piace tanto,con quel gioco di uce,ma ritengo che la parte in alto a destra sia un po sottoesposta..
swimm
Sep 11 2011, 09:58 PM
effettivamente è un po' scuretta ma mi piace molto lo stesso, un bel gioco di luce
Franco
Matteo Dini
Sep 11 2011, 10:00 PM
Non mi dispiace il contrasto, ma forse mi sarei più abbassato per eseguire lo scatto ...
BETTALE
Sep 12 2011, 06:46 AM
QUOTE(Matteo Dini @ Sep 11 2011, 11:00 PM)

Non mi dispiace il contrasto, ma forse mi sarei più abbassato per eseguire lo scatto ...
Scuretta lo e' ma volutamente perche' volevo fare risaltare i giochi di luce e il controluce del riccio. Mi fossi sdraiata forse avrei avuto un'inquadratura migliore, ma ero in discesa e su un letto di ricci,
Betta
Mauro Va
Sep 12 2011, 08:44 AM
Ciao Betta, per sfruttare i giochi di luce, credo sia OK.
Mauro
damoncarter
Sep 12 2011, 11:04 AM
Non riesco a trovare piacevola l'inquadratura... ok per la foto scura, ok per il gioco di luce..
ma la parte superiore della foto gioca a tuo svantaggio, la trovo inutie e distoglie molto l'attenzione dal punto principale, forse avendo abbassto di più la fotocamera e alzato la mira........
O magari è proprio il ritaglio/formato che rovina il tutto...
matrizPZ
Sep 12 2011, 11:11 AM
Ottima, ma l'occhio naviga nel resto del frame per cercare qualcosa che non trova. per me e' la compo che non va e non rende. Sicuramente un cropp migliorerebbe e non poco lo scatto. prendi il consiglio con le pinze, da un fotoamatore.
Ciao Massimo
BETTALE
Sep 14 2011, 09:54 AM
QUOTE(matrizPZ @ Sep 12 2011, 12:11 PM)

Ottima, ma l'occhio naviga nel resto del frame per cercare qualcosa che non trova. per me e' la compo che non va e non rende. Sicuramente un cropp migliorerebbe e non poco lo scatto. prendi il consiglio con le pinze, da un fotoamatore.
Ciao Massimo
Ho provato a dare un taglio diverso, nn incentrato solo sul riccio, perchè non voglio che sia l'unico protagonista, ma voglio fare vedere anche i rametti, le foglie secche e tutto quel disordine che c'è nel sottobosco. Allego foto. Ditemi voi.
Saluti
Betta
matrizPZ
Sep 14 2011, 10:01 AM
direi che ora rende molto di piu' il gioco di luci rispetto al precedente. Ciao Massimo
sirser
Sep 14 2011, 01:35 PM
Ora il riccio con i suoi giochi di luce è il protagonista principale ed il "disordine"del bosco la sua giusta e bella cornice
Ciao Sergio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.