Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
BETTALE
Anche se il sole è ancora caldo.................nei boschi iniziano ad esserci i colori autunnali.

Scattata con D3000 Vr 18^55
Lung.focale 55mm Iso 200
1/125 f5,6

Critiche e commenti ben accetti.

Saluti

Betta
fabio aliprandi
La parte sotto della foto i piace tanto,con quel gioco di uce,ma ritengo che la parte in alto a destra sia un po sottoesposta..
swimm
effettivamente è un po' scuretta ma mi piace molto lo stesso, un bel gioco di luce

Franco
Matteo Dini
Non mi dispiace il contrasto, ma forse mi sarei più abbassato per eseguire lo scatto ...
BETTALE
QUOTE(Matteo Dini @ Sep 11 2011, 11:00 PM) *
Non mi dispiace il contrasto, ma forse mi sarei più abbassato per eseguire lo scatto ...

Scuretta lo e' ma volutamente perche' volevo fare risaltare i giochi di luce e il controluce del riccio. Mi fossi sdraiata forse avrei avuto un'inquadratura migliore, ma ero in discesa e su un letto di ricci,
Betta
Mauro Va
Ciao Betta, per sfruttare i giochi di luce, credo sia OK.

Mauro
damoncarter
Non riesco a trovare piacevola l'inquadratura... ok per la foto scura, ok per il gioco di luce..
ma la parte superiore della foto gioca a tuo svantaggio, la trovo inutie e distoglie molto l'attenzione dal punto principale, forse avendo abbassto di più la fotocamera e alzato la mira........
O magari è proprio il ritaglio/formato che rovina il tutto...
matrizPZ
Ottima, ma l'occhio naviga nel resto del frame per cercare qualcosa che non trova. per me e' la compo che non va e non rende. Sicuramente un cropp migliorerebbe e non poco lo scatto. prendi il consiglio con le pinze, da un fotoamatore.

Ciao Massimo
BETTALE
QUOTE(matrizPZ @ Sep 12 2011, 12:11 PM) *
Ottima, ma l'occhio naviga nel resto del frame per cercare qualcosa che non trova. per me e' la compo che non va e non rende. Sicuramente un cropp migliorerebbe e non poco lo scatto. prendi il consiglio con le pinze, da un fotoamatore.
Ciao Massimo

Ho provato a dare un taglio diverso, nn incentrato solo sul riccio, perchè non voglio che sia l'unico protagonista, ma voglio fare vedere anche i rametti, le foglie secche e tutto quel disordine che c'è nel sottobosco. Allego foto. Ditemi voi.
Saluti

Betta
matrizPZ
direi che ora rende molto di piu' il gioco di luci rispetto al precedente. Ciao Massimo
sirser
Ora il riccio con i suoi giochi di luce è il protagonista principale ed il "disordine"del bosco la sua giusta e bella cornice Pollice.gif
Ciao Sergio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.