Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Alterius73
Ciao a tutti!

Espongo questo mio scatto a commenti e critiche tongue.gif .

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Cosa mi dite?

grazie.gif mille!!!

A presto.
Andrea
fabio aliprandi
Taglio e composizione mi piacciono molto,ma avrei lavorato di più sulla messa a fuoco globale..
monteoro
parere molto personale, dopo aver esaminato a lungo la foto non trovo spiegazione per l'inclinazione datagli, a meno che non volessi trasmettere un senso di sofferenza ed inquietudine.
Se era questo il tuo intento allora la ritengo una foto riuscita, altrimenti..... da cestinare.

ciao
Franco
fabio aliprandi
QUOTE(monteoro @ Sep 11 2011, 06:03 PM) *
parere molto personale, dopo aver esaminato a lungo la foto non trovo spiegazione per l'inclinazione datagli, a meno che non volessi trasmettere un senso di sofferenza ed inquietudine.
Se era questo il tuo intento allora la ritengo una foto riuscita, altrimenti..... da cestinare.

ciao
Franco

Ma con quale criterio dici che trasmetterebbe sofferenza o inquietudine?
monteoro
Sofferenza perchè penso che percorrere una scalinata così nella realtà farebbe soffrire chi la affronta, inquietudine perchè sarei preoccupato nell'affrontarla.
Sono le stesse sensazioni che provo quando affronto un sentiero di montagna.
E' ovviamente una mia opinione, una mia chiave di lettura.
Franco
swimm
così storta si fatica anche a capire che sia una scalinata.perchè?

Franco
Alterius73
Ciao a tutti!!!

Intanto grazie.gif mille a tutti voi per i commenti!

Ho fatto questa foto perchè la sensazione che il soggetto mi dava era proprio quella che ha descritto Franco: l'inquietudine di affrontare quella scalinata non sapendo che cosa mi attendeva (magari però non la sofferenza smile.gif ) e volevo riuscire a renderla al meglio nella foto... Però poi riguardandola sul pc ho cominciato a pensare che il significato non fosse poi così chiaro... Poi la riguardo e mi sembra invece che sia venuta come volevo...

Insomma, sarà per il taglio particolare (così mi dava l'idea di percorrerla quella scalinata), oppure perchè effettivamente in quel modo quasi non sembrava una scala, alla fine ho deciso di postarla e di chiedere un vostro parere in merito.

E le vostre risposte mi fanno pensare che il significato di questa foto sia perlomeno ambiguo... (o comunque non molto chiaro) biggrin.gif .

Grazie davvero per i vostri commenti (@ Toffino: la messa a fuoco per me è sempre un problema cerotto.gif , prima o poi riuscirò anch'io a fare delle foto sempre nitide come vorrei smile.gif ).

A presto.
Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.