Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
makxx
ho da poco preparato una macchina nuova per usare al meglio capture nx2 e sfruttare al meglio la mia d3100

mi trovo davanti a questo problema
esaguo una prima installazione di windows professional 64 bit
installo successivamente capture nx2 che aggiorno alla 227
installo nikon transfer
e il codec nikon x nef S-NEFCDC-011100WF-ALLIN-32BIT_
riavvio il tutto
ricevo un messaggio di errore esplora risorse
ma al momento dell'apertura del capture nx2 mi risulta impossibile visualizzare i miei file raw
installo allora view nx2 S-VNX2__-212WF-EURIT-32BIT_ pensando che il problema possa essere legato alla sua mancanza ma nulla ,imputo allora il problema al fatto che il codec sia a 32 bit e installo il fastviewer pack a 64 bit ( disinstallando quello nikon ) ,e provo la stessa cosa con il pack microsoft
ma nulla ,ripensando allora a quel errore decido di formattare e reinstallare il tutto
secondo tentativo :
installo questa volta in sequenza
nikon transfer
poi view nx2
e codec nikon ( quelli sopra menzionati )
riavvio ma anche in questo caso nulla ...
quello che mi fa imbufalire e che sulla macchina vecchia ,capture nx2 funziona perfettamente .....
prima di impazzire necessito di aiuto )
makxx
QUOTE(makxx @ Sep 10 2011, 04:30 PM) *
ho da poco preparato una macchina nuova per usare al meglio capture nx2 e sfruttare al meglio la mia d3100

mi trovo davanti a questo problema
esaguo una prima installazione di windows professional 64 bit
installo successivamente capture nx2 che aggiorno alla 227
installo nikon transfer
e il codec nikon x nef S-NEFCDC-011100WF-ALLIN-32BIT_
riavvio il tutto
ricevo un messaggio di errore esplora risorse
ma al momento dell'apertura del capture nx2 mi risulta impossibile visualizzare i miei file raw
installo allora view nx2 S-VNX2__-212WF-EURIT-32BIT_ pensando che il problema possa essere legato alla sua mancanza ma nulla ,imputo allora il problema al fatto che il codec sia a 32 bit e installo il fastviewer pack a 64 bit ( disinstallando quello nikon ) ,e provo la stessa cosa con il pack microsoft
ma nulla ,ripensando allora a quel errore decido di formattare e reinstallare il tutto
secondo tentativo :
installo questa volta in sequenza
nikon transfer
poi view nx2
e codec nikon ( quelli sopra menzionati )
riavvio ma anche in questo caso nulla ...
quello che mi fa imbufalire e che sulla macchina vecchia ,capture nx2 funziona perfettamente .....
prima di impazzire necessito di aiuto )

p.s. ultimo aggiornamento ,con solo codec nikon e capture nx2 2.2.6 installati ,alla prima apertura dopo l'installazione apre tutti i nef ,una volta richiuso non c'e piu verso in nessuna maniera di aprire nessun nef ,neanche dopo un riavvio
Maurizio Rossi
Ti ho inviato una email dopo la tua richiesta di assistenza,
nel fratempo sposto la tua discussione in una sezione consona
per la continuazione

Help--->Soft. e Post
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.