Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
burian
E' possibile avere qualche consiglio sulle foto test� postate? Thanks
burian
Cosa c'� che non va in queste foto? Bassa saturazione?
maurizio angelin
Gli scatti sono un po' ripetitivi. Manca un elemento in primo piano che faccia apprezzare maggiormente la profondit� ma, soprattutto sono un po' piatti e mancano di mordente.
Ci voleva una PP un po' pi� grintosa.
Scusa se mi sono permesso ma ti posto un esempio di cosa intendo
Ciao

Maurizio
burian
QUOTE(maurizio angelin @ Oct 2 2011, 09:31 PM) *
Gli scatti sono un po' ripetitivi. Manca un elemento in primo piano che faccia apprezzare maggiormente la profondit� ma, soprattutto sono un po' piatti e mancano di mordente.
Ci voleva una PP un po' pi� grintosa.
Scusa se mi sono permesso ma ti posto un esempio di cosa intendo
Ciao

Maurizio

Nessuna scusa, anzi, sono qui per imparare:ti posso chiedere come hai fatto a cambiare la foto in qualla maniera? Su che fattori sei intervenuto? Photoshop?
maurizio angelin
QUOTE(burian @ Oct 3 2011, 08:48 PM) *
Nessuna scusa, anzi, sono qui per imparare:ti posso chiedere come hai fatto a cambiare la foto in qualla maniera? Su che fattori sei intervenuto? Photoshop?

Ho usato NX2.
Per prima cosa con un digradante verso il basso sono intervenuto su luminosit� e contrasto abbassando la prima e alzando il secondo;
poi, dato che la roccia in primo piano risultava troppo scura con un "U point" l'ho schiarita e infine con il pennello con opacit� 100 e durezza 0 sono intervenuto sulle rocce in secondo piano regolando luminosit� e contrasto.
Il tutto molto velocemente in circa 10 minuti.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro. In caso contrario sono sempre a disposizione
Ciao

Maurizio
macromicro
Anche per me sono un p� 'anonime' , manca un qualcosa che maurizio angelin ha evidenziato anche con un
esempio appropriato. Per il viaggio in se stesso � stato interessante?
wabe47
Sono un po'piatte. Con un piccolo intervento in PP le puoi migliorare
burian
QUOTE(macromicro @ Oct 4 2011, 11:47 AM) *
Anche per me sono un p� 'anonime' , manca un qualcosa che maurizio angelin ha evidenziato anche con un
esempio appropriato. Per il viaggio in se stesso � stato interessante?

Anche se le foto che ho fatto sono pessime e inadeguate, non lo � stato il viaggio. Assolutamente fantastico e indimenticabile. Consiglio vivamente il posto, ci sono atmosfere uniche
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.