Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Asmita77
Allora trovato lo zoom standard su APS-C manca il cinquantino per completare il corredo fissi composto da Sigma 24 f/2.8, Nikkor 35 f/1.8, Nikkor 85 f/1.8 e Nikkor 180 f/2.8. La scelta è tra tre lenti: il nuovo Nikkor 50 f/1.8, il vecchio AF-D f/1.4 oppure avrei trovato il Sigma 50 f/2.8 Macro a 190 euro di cui parlano molto bene le reviews.
claudio.baron
QUOTE(Asmita77 @ Sep 9 2011, 02:56 PM) *
Allora trovato lo zoom standard su APS-C manca il cinquantino per completare il corredo fissi composto da Sigma 24 f/2.8, Nikkor 35 f/1.8, Nikkor 85 f/1.8 e Nikkor 180 f/2.8. La scelta è tra tre lenti: il nuovo Nikkor 50 f/1.8, il vecchio AF-D f/1.4 oppure avrei trovato il Sigma 50 f/2.8 Macro a 190 euro di cui parlano molto bene le reviews.

Dall'elenco mancano molte scelte possibili. Dovresti specificarci quale fotocamera usi (ha il motore per la messa a fuoco, oppure no?) e per quale motivo hai scartato alcune lenti (per esempio l'AF 50 f/1.8 D): c'è un uso specifico piuttosto che un altro?
Io ti potrei parlare solo del cinquantino che ho, l'AF 50 f/1.8 D, ma non vedendolo in elenco non vorrei farti perder tempo.
Bye!
Asmita77
QUOTE(claudio.baron @ Sep 9 2011, 03:01 PM) *
Dall'elenco mancano molte scelte possibili. Dovresti specificarci quale fotocamera usi (ha il motore per la messa a fuoco, oppure no?) e per quale motivo hai scartato alcune lenti (per esempio l'AF 50 f/1.8 D): c'è un uso specifico piuttosto che un altro?
Io ti potrei parlare solo del cinquantino che ho, l'AF 50 f/1.8 D, ma non vedendolo in elenco non vorrei farti perder tempo.
Bye!

D90 e sicuramente passerò alla D400 se merita o alla D300 in caso il nuovo sensore non fosse all'altezza delle aspettative. Personalmente il 50 AF-D f/1.8 lo avevo scartato perchè un'pò troppo morbido fino a f/2.8 e con un contrasto non eccezionale fino a che non lo si diaframmava un poco. Di contro il 50 f/1.4 AF-S lo prenderei in considerazione solo trovassi una buona offerta sull'usato.
Ripolini
QUOTE(Asmita77 @ Sep 9 2011, 02:56 PM) *
... manca il cinquantino per completare il corredo fissi composto da Sigma 24 f/2.8, Nikkor 35 f/1.8, Nikkor 85 f/1.8 e Nikkor 180 f/2.8....

A me pare che non ti serva alcun cinquantino ... al limite un AFS 60/2.8, visto che non hai alcun'ottica macro.
Umbi54
Ciao, essendo tu ben coperto come focali vedrei meglio in 50 un po particolare e in questo senso il 1,8 mi sembra un po inutile tra 35 e 85 di pari luminosità.
Allora meglio un 1,4 per la luminosità oppure il macro, dipende da quale useresti di più, personalmente ci metterei il macro.
Saluti
Umberto
claudio.baron
Quoto sia Ripolini sia Umbi54.
Se davvero 50mm dev'essere, deve avere caratteristiche tali da staccarsi nettamente dai due suoi "vicini". Non oso suggerirti Zeiss, poiché nuovo costa quasi quanto l'intero corredo e usato non credo se ne trovino facilmente. Consiglio comunque di puntare "secco" su una luminosità più alta possibile, sempre restando in budget... Aggiungerei alla lista, però, l'AI(-S) 50 f/1.2, e il Sigma 50 f/1.4 HSM. Due "cose" quasi agli antipodi: un "nonnetto" di qualità che dicono eccelsa (io non l'ho mai visto in azione...), con tutta la resa old-style che ci va appresso, una costruzione da carro armato praticamente indistruttibile, ma la necessità di fare tutto a mano (messa a fuoco ed esposizione, quando passerai ad un corpo più evoluto recupererai almeno l'esposimetro) - contro un obiettivo modernissimo di apertura leggermente inferiore ma che ha tutti gli automatismi e che, pare, ha una resa stupefacente specie in termini di nitidezza.
Tieni presente che l'AI(-S) usato in ottimo stato potrà costare anche più del Sigma nuovo...
Bye!
massimodav73
il 50mm non la vedo una gran ottica sul formato dx che diventerebbe un 75mm
ma se proprio lo vuoi opterei per un afs50f1.4G
il 60macro no comment non son per nulla amante della macro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.