Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
lygrey
Dopo secoli di assenza, ho accettato l'invito del mio Sommo Maestro Paolo ed eccomi a postare qualche scorcio di Ischia. Sono pronta al fuoco di fila!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB

E questa l'ho fatta apposta per Paolo, più street di così!!! street / strada e street / streeeetta!! laugh.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB

Ciao a tutti!
Greta
Negativodigitale
Ciao Greta! tongue.gif

Buona, buonissima l'intenzione ( cool.gif), però a mio avviso occorre fare attenzione ad alcune cose:
nella prima taglio/inquadratura/bruciature e ... contenuto, nella seconda il taglio del dettaglio è troppo ampio o troppo chiuso, dipende, nella terza abbastanza bene, quarta e quinta troppo sature (eufemismo) , sesta il WB e ... la cornice ( ohmy.gif ) ... che hai anche tagliato ..., l'ultima ... volenterosa.

Raccontare un luogo in sette immagini non è facile per niente. Per comunicare allo spettatore la nostra "visione" occorre innanzitutto, per me, stabilire un linguaggio coerente. Quindi si deve scegliere il tipo di post "migliore" in relazione a quello che vuoi dire ed al materiale che devi usare. Per esempio, se hai immagini cariche sotto il profilo emotivo potresti pensare di accentuale questa caratteristica con un post leggermente più "drammatica". Se hai tutte foto "serene" perchè il luogo è "sereno" o perchè è quella la rappresentazione che vuoi dare, puoi scegliere un bel BN liscio liscio od un colore lineare, soft.
In questo caso ci sono foto "normali", foto svampate, cornici ecc. ecc. Lo spettatore si disorienta perchè ad ogni scatto deve fare uno sforzo di "adattamento".

Insomma, c'è tanto da fare.

Ciao Greta e scusa la lagna. smile.gif

Ciao! Paolo
lygrey
Lagna? Ma quale lagna?!?!
Non avevo il proposito di fare un reportage e quindi nessun intento di raccontare... era solo un gioco per rientrare in un forum dopo tanti anni.
Ovviamente le 4/5 sono HDR pittorici e per quanto il posto sia saturo di colori e sole, lo raccontano più delle altre.
La cornice della sesta non è tagliata... dry.gif è così di suo, antipatico tongue.gif
Grazie di tutto, ciao ciao
Greta smile.gif
Negativodigitale
QUOTE(lygrey @ Sep 14 2011, 09:39 AM) *
...
La cornice della sesta non è tagliata... dry.gif è così di suo, antipatico tongue.gif
...

... e come no? C'ha le punte tagliate, sopra e sotto! ohmy.gif tongue.gif

Ciao Greta, alle prossime. smile.gif

Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.