Angelo Capasso
Sep 9 2011, 08:52 AM
ang84
Sep 9 2011, 09:25 AM
Ciao! Bel verde! Ma per il resto non mi comunica nulla. Io avrei tagliato la foto orizzontale avvicinandomi molti. Tutta quell'aria sopra la testa porta lo sguardo a vagare inutilmente. Se magari sopra di lei c'era qualcosa...
Cesare44
Sep 9 2011, 09:29 AM
ciao,
bella foto con una buona luce.
Unico neo , a parer mio, la troppa aria sopra la modella.
Se il tuo intento era far risaltare il bokeh, lo sfocato anche croppando la foto, si noterebbe lo stesso.
Ancora complimenti e buone foto.
Per me è buona, l'aria sopra la testa rende la foto bilanciata.
Buona anche la PP.
fabio aliprandi
Sep 9 2011, 10:01 AM
Bella idea e bei colori...ma secondo la foto in orizzontale avrebbe reso di più..
Mauro Va
Sep 9 2011, 10:06 AM
Un' ottima foto Angelo, molto deli'ata, tenue.
Ciao Mauro
matrizPZ
Sep 9 2011, 10:36 AM
la foto e' una fotazza!!! ottima pero' mi associo con gli altri... l'asse del soggetto e' orizzontale di conseguenza vedrei un taglio orizzontale, cosi' la vedo sbilanciata, e magari anche piu' stretta per non lasciare nuovamente aria inutile. per me la soluzione e' un cropporizzontale. Ciao Massimo
varenne
Sep 9 2011, 10:59 AM
QUOTE(Angelo Capasso @ Sep 9 2011, 09:52 AM)

Taglio compositivo insolito che gradisco molto!
Bella, mi piace!!Questa cornice verde, bella bella. Anche l'espressione, naturale.
Complimenti
maxbunny
Sep 9 2011, 11:03 AM
A me piace, credo comunque che tagliare la parte scura superiore gioverebbe allo scatto
monteoro
Sep 9 2011, 11:14 AM
A me piace così come proposta, penso che un taglio orizzontale possa nuocere più che migliorare, l'aria "abbondante" sopra la modella contribuisce con l'ottimo sfocato a far prorompere il soggetto dallo sfondo.
E' ovviamente il mio parere di fotoamatore.
ciao
Franco
Angelo Capasso
Sep 9 2011, 12:09 PM
Grazie amici, gentilissimi come sempre per le vostre risposte. A dire la verita' anch'io avevo qualche dubbio sul taglio infatti avevo gia' preparato un taglio orizzontale e piu' stretto solo che mi piacevano tutte e due e cosi ho postato quello verticale.
Cmq qui l'altra versione.
Ingrandimento full detail : 482.6 KB
Cesare44
Sep 9 2011, 01:26 PM
QUOTE(Angelo Capasso @ Sep 9 2011, 01:09 PM)

Grazie amici, gentilissimi come sempre per le vostre risposte. A dire la verita' anch'io avevo qualche dubbio sul taglio infatti avevo gia' preparato un taglio orizzontale e piu' stretto solo che mi piacevano tutte e due e cosi ho postato quello verticale.
Cmq qui l'altra versione.
Ingrandimento full detail : 482.6 KB
decisamente meglio.
Complimenti anche alla modella
buone ffoto
matrizPZ
Sep 9 2011, 03:24 PM
QUOTE(matrizPZ @ Sep 9 2011, 11:36 AM)

la foto e' una fotazza!!! ottima pero' mi associo con gli altri... l'asse del soggetto e' orizzontale di conseguenza vedrei un taglio orizzontale, cosi' la vedo sbilanciata, e magari anche piu' stretta per non lasciare nuovamente aria inutile. per me la soluzione e' un cropporizzontale. Ciao Massimo
con l'altro taglio come detto era una fotazza ora e' una superfotazza!!!
Ciao Massimo
Angelo Capasso
Sep 9 2011, 04:14 PM

A Tutti.....
gattomiro
Sep 9 2011, 09:29 PM
Caro Angelo, trovo che la versione 2 sia consueta e... troppo scontata, quindi opto decisamente per la prima che risulta più originale ed accattivante!
rossanop
Sep 9 2011, 11:00 PM
trovo molto piu' bella la seconda versione
alberto.s
Sep 10 2011, 01:36 AM
Ciao,
trovo la seconda versione banale e scontata, invece nella prima si crea profondità e lo sbilanciamento dei pesi la rende meno 'normale'.
IMHO naturalmente
italico696
Sep 10 2011, 12:43 PM
La foto è bella, peccato si vedano le smagliature sul seno sinistro della modella: disturbano la continuità cromatica della zona.
Angelo Capasso
Sep 10 2011, 02:26 PM
QUOTE(italico696 @ Sep 10 2011, 01:43 PM)

La foto è bella, peccato si vedano le smagliature sul seno sinistro della modella: disturbano la continuità cromatica della zona.
Grande occhio, veramente non le avevo notate. Grazie....
RedSand
Sep 10 2011, 09:33 PM
Preferisco la prima, per le sfumature dello sfondo
Forse non mi convince molto la posizione delle gambe per il fatto che non si veda dove finiscano, ma non è una critica, è solo un mio pensiero da novellino!
Complimenti!
Diogene
Sep 12 2011, 10:51 AM
La seconda é più "normale". Decisamente più originale, e a parere mio migliore, la prima dove avrei solo tagliato la parte scura in alto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.