Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
luannic
Purtroppo l'altro giorno mi si � rotto il 18-55 (una delle flange della baionetta) e non sono ancora riuscito a sapere se me lo passano in garanzia dal momento che non � caduto ma si � rotto mentro lo smontavo.

A questo punto direi che potrei sosituirlo.... posseggo gi� un Nikkor 35mm 1.8 che � diventata la mia lente preferita ma avrei comunque bisogno di una lente che possa essere utilizzata per i viaggi.

Il dubbio � 16-85 o 18-105, ho letto tanti pareri sui dui obiettivi, l'unico dubbio che rimane �: vale veramente il prezzo? Spero di provarlo la settimana prossima magari la prova scioglier� il mio dubbio!

Luca
Antonio Canetti
il costo della riparazione non dovrebbe essere troppo onerosa, il 18-105 ha anche lui l'attacco in plastica e sei di nuovo a rischio rottura, mentre l'altro la qualit� ottica � migliore e la flangia finalmente il metallo ( indistruttibile ).

Antonio
miami76
Otticamente siamo sullo stesso livello.
Dal punto di vista costruttivo il 16-85 dovrebbe essere un p� pi� robusto ma se con la reflex non ci devi andare a zappare io ti consiglio il pi� economico 18-105.
Se poi la focale di quello che avevi ti stava bene agli stessi soldi del 16-85 valuterei piuttosto l'ottimo e pi� luminoso tamron 17-50 2.8. Ciao

Rocco
luannic
QUOTE(miami76 @ Sep 6 2011, 04:15 PM) *
Se poi la focale di quello che avevi ti stava bene agli stessi soldi del 16-85 valuterei piuttosto l'ottimo e pi� luminoso tamron 17-50 2.8. Ciao

Rocco

Avevo valutato anche il Tamron ma per due motivi lo avevo scartato, il primo � che alle volte il 18-55 era un po' corto il secondo che in quel range (pi� o meno) potrei tranquillamente usare il mio 35 1.8 qualora avessi bisogno di avere un ottica pi� luminosa.

Grazie comunque per il consiglio,
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.