Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
claudio-rossi
Sono felice come un bambino rolleyes.gif
Questa sera mi sono portato a casa un nuovo e fiammante Nikkor 300mm f4 AF-S ED ecc.....

Gia mi gratto al pensiero di provarlo sul campo messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 208.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 216.1 KB

Ciao

Claudio
bacco68
QUOTE(ilterrestre @ Sep 5 2011, 07:47 PM) *
Sono felice come un bambino rolleyes.gif
Questa sera mi sono portato a casa un nuovo e fiammante Nikkor 300mm f4 AF-S ED ecc.....

Gia mi gratto al pensiero di provarlo sul campo messicano.gif

Ingrandimento full detail : 208.6 KB

Ingrandimento full detail : 216.1 KB

Ciao

Claudio

Sbavvv e invidddd...
Quanto il regalo?
Una whisky puro malto, un port ellen per me andr� bene
dottor_maku
ammazza, complimenti!

una coca cola con ghiaccio e limone biggrin.gif
claudio-rossi
QUOTE(bacco68 @ Sep 5 2011, 07:58 PM) *
Sbavvv e invidddd...
Quanto il regalo?
Una whisky puro malto, un port ellen per me andr� bene

1400 in negozio fisico, online si trova a meno ma preferisco il rapporto diretto con il negoziante di fiducia.....
Giorgio Baruffi
ottima scelta!! � sempre un grandissimo (anche se piccino) obiettivo... per me uno spritz! wink.gif

cere86
Ottima scelta... caff� grazieeeeeee
claudio-rossi
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Sep 5 2011, 08:06 PM) *
ottima scelta!! � sempre un grandissimo (anche se piccino) obiettivo... per me uno spritz! wink.gif

Lo utilizzer� prevalentemente per macro; mi sono convinto dopo aver vistoalcuni scatti di una persona a te vicina messicano.gif e dopo aver chiesto un parere.
Ultimamente mi sono ritrovato a fare macro con focali comprese tra 300 e 500 con il sigma 150-500....la scelta di questo fisso da utilizzare con tubo ovviamente � per portare a casa un po piu di qualit�

t_raffaele
QUOTE(ilterrestre @ Sep 5 2011, 08:20 PM) *
Lo utilizzer� prevalentemente per macro; mi sono convinto dopo aver vistoalcuni scatti di una persona a te vicina messicano.gif e dopo aver chiesto un parere.
Ultimamente mi sono ritrovato a fare macro con focali comprese tra 300 e 500 con il sigma 150-500....la scelta di questo fisso da utilizzare con tubo ovviamente � per portare a casa un po piu di qualit�

Bhe..certo parlare di macro con un 150 500,� una bella impresa,direi foto ravvicinata,che non � la stessa cosa biggrin.gif
Complimenti per il 300 f4 nikon,peccato che anch'esso x quanto sia ben utilizzabile a breve distanza,
non � un vero macro.Mi viene spontaneo chiederti..perch� non hai preso una vera lente macro??
Tipo:Nikon micro 200 (magari usato) e perch� no?? Sigma 180/150.
Certo se...dopo avere chiesto dei pareri,e visionato delle immagini,la tua scelta � stata questa..
significa che ci sono dei particolari a me estranei.

Buone foto

Raffaele
claudio-rossi
QUOTE(lian
o @ Sep 5 2011, 08:51 PM) *
Bhe..certo parlare di macro con un 150 500,� una bella impresa,direi foto ravvicinata,che non � la stessa cosa biggrin.gif
Complimenti per il 300 f4 nikon,peccato che anch'esso x quanto sia ben utilizzabile a breve distanza,
non � un vero macro.Mi viene spontaneo chiederti..perch� non hai preso una vera lente macro??
Tipo:Nikon micro 200 (magari usato) e perch� no?? Sigma 180/150.
Certo se...dopo avere chiesto dei pareri,e visionato delle immagini,la tua scelta � stata questa..
significa che ci sono dei particolari a me estranei.

Buone foto

Raffaele

Non so esattamente a quale raporto arrivo ma con i tubi ma credo si arrivi attorno all'1:1.
Trovo particolarmente comodo mantenere una certa distanza dai soggetti e una focale lunga aiuta, ecco il motivo della scelta.
Ci ho pensato su un po e alla fine ho scelto questo anche per poterlo usare per la caccia fotografica, isomma mi sembrava un po piu versatile di un macro dedicato, ovviamente sono pronto ad accettarne i limiti .
t_raffaele
QUOTE(ilterrestre @ Sep 5 2011, 08:58 PM) *
Non so esattamente a quale raporto arrivo ma con i tubi ma credo si arrivi attorno all'1:1.
Trovo particolarmente comodo mantenere una certa distanza dai soggetti e una focale lunga aiuta, ecco il motivo della scelta.
Ci ho pensato su un po e alla fine ho scelto questo anche per poterlo usare per la caccia fotografica, isomma mi sembrava un po piu versatile di un macro dedicato, ovviamente sono pronto ad accettarne i limiti .

Pollice.gif Aspetto di vedere le tue immagini su questo forum.

Ciao Raffaele
Valejola
Uff che invidia!!!
E' la lente che vorrei tanto avere anch'io...
omsed4ever
Vista l'ora (serve a conciliare il sonno l'alcool), dato che ho finito la saliva per la bava d'invidia, dato che son iper disidratato dal continuo ansimare per aver anch'io giocato col mio bimbo nuovo oggi................na media rossa doppio malto.

Felicitazioni
Renzo
simonespe
il sigma se non ti serve pi� te lo compro io smile.gif
claudio-rossi
QUOTE(simonespe @ Sep 5 2011, 11:24 PM) *
il sigma se non ti serve pi� te lo compro io smile.gif

Non ho ancora deciso cosa fare con il sigma; penso che valuter� l'eventuale vendita dopo qualche uscita con il nuovo acquisto!

Ciao

Claudio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.