Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
SeleSnia
Mi sapete dire come fare?
A volte ho bisogno di modificare molti file, senza passarli uno ad uno. COme posso fare con View NX 2? ( volendo ho anche Photoshop con Camera Raw).
Grazie!
LucaCorsini
Con VewNX2 selezioni tutti i files che vuoi
e poi tutto quello che fai viene applicato a tutti i files selezionati
Con PS crei una azione che poi lanci sulla cartella dei files e fa tutto da sè.
SeleSnia
Grazie della risposta!
Essendo che le foto le ho scattate ad un concerto avrei bisogno di un po di riduzione rumore e mi sono accorto che View NX 2 non lo possiede..
Mi sapresti spiegare molto rapidamnte come creare l'azione di Photoshop? o meglio, so come si crea, ma come faccio a fare in modo che apra sa solo l'immagine e poi la salvi in jpeg?
meialex1
QUOTE(SeleSnia @ Sep 4 2011, 07:20 PM) *
Grazie della risposta!
Essendo che le foto le ho scattate ad un concerto avrei bisogno di un po di riduzione rumore e mi sono accorto che View NX 2 non lo possiede..
Mi sapresti spiegare molto rapidamnte come creare l'azione di Photoshop? o meglio, so come si crea, ma come faccio a fare in modo che apra sa solo l'immagine e poi la salvi in jpeg?

Personalmente non ridurrei il rumore in batch...... farei singolarmente file dopo file. a volte molti file, dipende dalla luce del momento non hanno bisogno di nessun intervento oppure hanno bisogno di un intervento differente dall'altro. Rischieresti di "impastare" i file.........

Ciao
SeleSnia
QUOTE(meialex1 @ Sep 4 2011, 10:01 PM) *
Personalmente non ridurrei il rumore in batch...... farei singolarmente file dopo file. a volte molti file, dipende dalla luce del momento non hanno bisogno di nessun intervento oppure hanno bisogno di un intervento differente dall'altro. Rischieresti di "impastare" i file.........

Ciao

Hai ragione, ma saranno 100 o più file, la vedo lunga!
meialex1
eheheheheh 100......... ma dai.........
Considera che ogni mio servizio è seguito file per file e lì dove ci dovrebbe essere bisogno di riduzione rumore ci lavoro.

dai che in un paio di orette te la cavi, poi non è detto che lo devi fare tutto e subito. dividili in 3-4 cartelle e comincia.

Ciao.....

P.S.
Non aver fretta di finire........ wink.gif
SeleSnia
Sai alla fine qual'è il problema? CHe il lavoro lo faccio per amici senza nessun compenso. Se lo chiedo, anche di offrirmi una pizza, mi diranno "tieniti le tue foto allora".
Quello mi scazza..
Alessandro Castagnini
QUOTE(SeleSnia @ Sep 5 2011, 11:02 AM) *
Sai alla fine qual'è il problema? CHe il lavoro lo faccio per amici senza nessun compenso. Se lo chiedo, anche di offrirmi una pizza, mi diranno "tieniti le tue foto allora".
Quello mi scazza..

Allora non farglielo... smile.gif

Ciao,
Alessandro.
SeleSnia
QUOTE(xaci @ Sep 6 2011, 09:36 AM) *
Allora non farglielo... smile.gif

Ciao,
Alessandro.

No alla fine mi faccio un po di pubblicità..
Le foto le vogliono su Facebook e il gliele carico con una firma ENORME messicano.gif ,
CarloNadalin
QUOTE(SeleSnia @ Sep 7 2011, 08:09 AM) *
Le foto le vogliono su Facebook e il gliele carico con una firma ENORME messicano.gif ,

Lo fai per farti pubblicità?
Allora deve essere fatto a regola d'arte e non puoi cercare scorciatoie per fare di tutta l'erba un fascio

Le foto saranno su Facebook e le firmerai?
Se il lavoro è approssimativo, visto il flusso di lavoro che stai cercando di mettere in atto, io non solo non metterei la firma enorme ma non la metterei proprio perchè non vorrei mai che fosse riconducibile a me.

La pubblicità o l'autopromozione in questo caso è un arma a doppio taglio...se fatta male può essere distruttiva invece che positiva perchè la gente guarda e fa le sue considerazioni.
Farsi autopromozione con lavori fatti alla meno peggio perchè non si è retribuiti e la cosa "scazza"....bhe meglio non autopromuoversi almeno non ci si perde la faccia.
Se di lavoro si tratta o si fa bene o non si fa... ovvio i compromessi esistono ma a da qui a dire che già ti "scazza" in partenza secondo me c'è qualcosa che non va...

Poi ovviamente ognuno sceglie come autopromuoversi...

Carlo
maxiclimb
QUOTE(Carlo Nadalin @ Sep 7 2011, 09:52 AM) *
Se di lavoro si tratta o si fa bene o non si fa... ovvio i compromessi esistono ma a da qui a dire che già ti "scazza" in partenza secondo me c'è qualcosa che non va...

Sono d'accordo in linea di principio con il senso generale dell'intervento.

Tuttavia, se la destinazione è solo Facebook, credo che qualsiasi discorso legato alla qualità d'immagine (noise reduction più o meno raffinato) lasci un po' il tempo che trova...

Per come vengono visualizzate le foto (oltretutto a bassa risoluzione) su FB la differenza non si noterebbe comunque.

Altro discorso se alcuni di questi scatti verranno pubblicati su altri media, o magari stampati.

In quel caso si può sempre fare una PP dedicata ai soli scatti eventualmente scelti dal gruppo.

Il discorso di non fare lavori approssimativi con il proprio nome comunque mi trova totalmente d'accordo, ma ci sono ambiti in cui certe sottigliezze davvero non le nota nessuno.

Ovvio che dipende da quanto sono sottili le... sottigliezze! biggrin.gif

Per come sono fatto io farei sicuramente un lavoro accurato, ma sono abbastanza certo che i committenti non noterebbero differenze.
CarloNadalin
Bhe si...il mio intervento era piu mirato sull'approccio al lavoro che non sulla riduzione del rumore per Facebook

Sono rimasto basito quando ho letto: "Quello mi scazza"
e poi subito dopo "Alla fine mi faccio un pò di pubblicità"

E' un controsenso... ovviamente secondo il mio modo di vedere le cose

QUOTE(maxiclimb @ Sep 7 2011, 10:55 AM) *
Per come sono fatto io farei sicuramente un lavoro accurato, ma sono abbastanza certo che i committenti non noterebbero differenze.

Ecco questa frase invece è coerente e, sempre a mio avviso, è ciò che distingue un professionista.
A volte si fanno cose che il cliente finale neanche nota ma noi le vediamo eccome!

Alla prossima
Carlo
Alessandro Castagnini
QUOTE(SeleSnia @ Sep 7 2011, 08:09 AM) *

"We havo No budget for photo" smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.